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05/10/2020
di Alessandra La Rosa

InfoJobs parla ai giovani e giovanissimi con una nuova campagna multimediale

Quattro spot radio e tre formati video bumper per YouTube nel piano media messo a punto da Wavemaker e Boosterbox

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Uno stile divertente, incisivo e veloce come una battuta: è il tono con cui InfoJobs, piattaforma per la ricerca di lavoro online, torna in comunicazione per raccontare soprattutto al target dei giovani e giovanissimi (18-34) l’importanza di avere il proprio cv online completo e aggiornato.

La campagna si intitola “Paradossi” e, confermando il pay-off “Il posto fisso per cercare lavoro”, si rivolge non solo a chi sta cercando attivamente, per cui il cv online completo e aggiornato è un must, ma anche ai candidati passivi, ovvero a chi non sta cercando ma che, grazie a una piattaforma come InfoJobs, può essere trovato dalle tante aziende che ogni giorno usano il database per trovare il candidato giusto per loro. Perché, come recita uno dei soggetti della campagna, “Anche se non cerchi lavoro, il lavoro può cercare te”.


Leggi anche: INFOJOBS LANCIA UNA CAMPAGNA DIGITALE PER RACCONTARE L'IMPORTANZA DEL CV


La nuova campagna si compone di 4 soggetti radiofonici che, nello spazio di una battuta, fanno riflettere sul paradosso di cercare lavoro senza avere lo strumento giusto. Ad esempio, “Il colmo per un fashion store manager? Avere un curriculum fuori moda” è un provocatorio invito a non farsi cogliere impreparati davanti alle opportunità che possono presentarsi in qualsiasi momento. On air dal 4 ottobre per quattro settimane, la nuova campagna sarà live con 4 soggetti da 15’’ su Radio DeeJay, M2O, Radio 105, Virgin Radio e RDS.

A partire dal 12 ottobre, la campagna radio sarà affiancata anche da 3 formati video bumper 6’’ pianificati su YouTube. Accanto al soggetto rivolto ai candidati attivi e a quello rivolto ai passivi si affianca un soggetto più istituzionale focalizzato sull’importanza di avere un cv online aggiornato e completo.

La campagna è stata ideata internamente, mentre il planning è stato curato da Wavemaker per la radio e Boosterbox per il digital.

Credits:

  • Art direction: Marilia Traversim, Communication Designer di InfoJobs
  • Creative Lead: Nicola Bolfelli, Creative Lead di InfoJobs
  • Copywriter: Claudia Bavelloni
  • Campaign coordination: Laura Lattuada, Marketing Manager InfoJobs
  • Casa di produzione audio: Disc to Disc
  • Creative retouching: Mattia Gianni
  • CDI: Mario Monteiro

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