14/04/2021
di Caterina Varpi

Ice Cube lancia i nuovi pack con Gitto/Battaglia_22

Il progetto di comunicazione internazionale vive su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising

Ice Cube, azienda attiva in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack, con Gitto/Battaglia_22

I prodotti High Performance, cilindretti forati di acqua purissima, Crushed, gemme di ghiaccio dall’alto potere refrigerante, Balls, sfere di ghiaccio puro, o, ancora, Full Cube, cubetti calibrati di ghiaccio pieno e cristallino diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual.

«Se pensi che i nostri pack siano freddi, abbiamo fatto un buon lavoro»: il copy della nuova campagna è innovativo e divertente. 

L’obiettivo della comunicazione infatti, era quello di presentare la nuova brand identity di Ice Cube, già di per sé distintiva, in maniera anche essa memorabile. 


Leggi anche: ICE CUBE SI AFFIDA A GB_22 PER LE NUOVE CAMPAGNE


«La nostra collaborazione con GB_22 ha raggiunto un nuovo traguardo – racconta Simone De Martino, owner di Ice Cube. - Siamo convinti che il ghiaccio alimentare debba essere comunicato proprio come un qualsiasi altro prodotto: la nostra campagna, che vi strapperà un sorriso, è un tassello in questa direzione».

La pianificazione è a cura dell'azienda.

Credits

  • Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Art Director: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia
  • Copywriter: Vicky Gitto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI