10/09/2021
di Caterina Varpi

Fondazione Cariparma lancia con Bam la campagna “Leggere crea indipendenza”

La comunicazione, pianificata online, nasce per promuovere la lettura sul territorio

Fondazione Cariparma ha promosso la lettura cartacea e digitale con un bando a cui hanno partecipato scuole, enti e istituzioni. Un progetto che rientra nel programma per lo sviluppo sostenibile varato dalle Nazioni Unite. Un’iniziativa che ha messo a disposizione, per i progetti vincitori, fino ad un massimo di 500.000,00 Euro affinché la lettura diventi una pratica quotidiana e democratica per tutte le fasce della popolazione.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna “Leggere crea indipendenza”, firmata da Bam, è attualmente online e prevede una pianificazione web, a cura della Fondazione, con video e display.

“Qualche anno fa, quando ero agli esordi di questo lavoro, sfogliando una rivista di settore, rimasi colpito da una campagna con una bellissima headline: “computers can’t cry”. Strappai la pagina, la piegai e la infilai nel taschino della giacca. Da quel giorno la conservo nel cassetto della mia scrivania in ufficio e mi ricorda sempre che per fare il nostro lavoro serve affidabilità, competenza, precisione, ma che per fare la differenza serve il tocco delle persone. Altrimenti basterebbe anche un computer. Non è la prima volta che collaboriamo con la fondazione Cariparma, amiamo il nostro lavoro e quando lo facciamo per una giusta causa sentiamo ancor di più la responsabilità ma anche la passione”, commenta Paolo Bassanetti, Client Director di Bam.

Credits

Agency: Bam

  • Client Director: Paolo Bassanetti
  • Creative Directors: Dario Alesani, Umberto Mauri 
  • Copywriter: Gianluca De Vivo 
  • Art Directors: Marco Cacciatore, Valentina Bussoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI