08/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Fastweb celebra i successi degli atleti italiani a Tokyo 2020 con uno spot

Un altro filmato pubblicitario con Filippo Tortu, Simona Quadarella e le Farfalle della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica promuove invece la Fibra Ultraveloce e il 5G mobile della compagnia telefonica

Fastweb celebra i successi degli atleti italiani alle recenti Olimpiadi di Tokyo con la pianificazione di un nuovo ciclo di spot pubblicitari. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


L’azienda telefonica, main partner del Coni e dell'Italia Team ai Giochi di Tokyo 2020, ha lanciato in questi giorni il filmato pubblicitario “Oltre ai nostri sogni. Grazie a tutti voi”, un filmato di 1 minuto che propone una carrellata di immagini degli atleti italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi. Un filmato dal taglio istituzionale, che si chiude con il messaggio “Tutti voi con la vostra grinta ci state insegnando a non mollare mai, perché il nostro futuro è semplicemente dentro ognuno di noi”.

 

Lo spot prodotto da 22dogs è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point strategici come Piazza del Duomo a Milano, gli scali aeroportuali di Linate e Fiumicino. 

“Il video si chiude con un messaggio: gli atleti delle Olimpiadi, con la loro grinta, ci insegnano a non mollare mai perché il nostro futuro è semplicemente dentro ognuno di noi", spiega Marco Di Marco, Ceo di Take, l'agenzia che ha realizzato la campagna. "Ed è questo l’insegnamento chi ci dobbiamo portare dentro dopo l’emozionante cavalcata di questa edizione dei Giochi, che con entusiasmo abbiamo accompagnato con la nostra comunicazione”. 

Un altro spot promuove invece la Fibra Ultraveloce e il 5G mobile di Fastweb. In questo caso l’azienda si avvale dei suoi testimonial, il velocista Filippo Tortu, Oro nella staffetta 4x100, le Farfalle della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, vincitrici dell’argento e la nuotatrice Simona Quadarella, bronzo negli 800 metri stile libero, già protagonisti a maggio della campagna pubblicitaria per l’internet box NeXXt

Le agenzie che si occupano della comunicazione pubblicitaria di Fastweb sono Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, per la creatività, Vizeum per la pianificazione offline e Simple Agency per il planning online. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI