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19/02/2020
di Vincenzo Stellone

Facile.it torna in tv e online con un nuovo spot. Firma di Nadler Larimer & Martinelli

Con planning di Omni@, la nuova campagna del portale di comparazione delle tariffe è dedicata stavolta ai prodotti Rc Auto e, per la prima volta, ai Facile.it Store

Facile.it torna in televisione con un nuovo spot intitolato "Runner". A essere protagonisti della creatività sono i prodotti Rc Auto e, per la prima volta, anche i Facile.it Store, elemento sempre più importante all’interno dell’offerta e della strategia del comparatore. La nuova campagna televisiva del portale dedicato al confronto delle tariffe è in onda da domenica 16 febbraio ed è firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama. Dopo aver mostrato diversi frame in cui il protagonista corre, la scena principale si svolge in una vasca dove l’uomo ripensa a quanto usi poco la macchina, dicendo, in modo ironico, di utilizzarla solo come appoggio per fare stretching dopo la corsa. Proprio per questo il protagonista cerca una polizza Rc Auto che costi il meno possibile e, grazie a Facile.it, ha potuto confrontare diverse assicurazioni, trovando l’offerta più conveniente per lui. L’uomo racconta anche come sia stato importante il supporto di una consulente all’interno di un Facile.it Store per godere dei vantaggi garantiti dal comparatore e risparmiare così sulla propria polizza. Lo spot si chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto, sorride in camera, dichiarando quanto sia semplice risparmiare su Facile.it e convincendo lo spettatore dei numerosi vantaggi garantiti dal comparatore. Anche in questa creatività, la ventiquattresima della web company, non può mancare la celebre “formula magica”; è lo stesso protagonista a guardare negli occhi lo spettatore e dire: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”. «Per la prima volta», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing del portale, «abbiamo deciso di puntare l’attenzione anche sui Facile.it Store dimostrando come il loro ruolo sia fondamentale all’interno dell’offerta e della strategia di Facile.it; obiettivo dei negozi fisici è comprendere meglio le esigenze dei clienti e dare la possibilità di risparmiare anche ad un pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di comparazione online».

La campagna Facile.it in dettaglio

All’interno della nuova campagna video di Facile.it non mancano gli elementi distintivi del portale, che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del comparatore fin dall’inizio; non solo la celebre formula magica, ma anche la colonna sonora "You Sexy Thing" degli Hot Chocolate. La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata da Omni@.

Credits

  • Titolo: Runner
  • Regista: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi
  • CDP: The BigMama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Producer: Giorgia Salvador
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
 
  • Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle
  • Copywriter: Antonino Munafò, Doriano Zurlo
  • Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”

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