28/03/2019
di Cosimo Vestito

Erreà, su web, stampa e social la campagna. Firma Mosquito

Si tratta di cinque spot e dodici soggetti stampa che, attraverso diverse discipline come il basket, il calcio, il rugby, il volley e il running, raccontano la qualità e la sicurezza dei prodotti dell'azienda

Parte in questi giorni la nuova campagna ideata da Mosquito, sigla guidata da Vincenzo Vigo, per Erreà, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento sportivo. Si tratta di cinque spot e dodici soggetti stampa che, attraverso diverse discipline come il basket, il calcio, il rugby, il volley e il running, raccontano la qualità e la sicurezza dei prodotti dell'azienda. La comunicazione è declinata su web, social e, appunto, stampa. I cinque soggetti, con un linguaggio lieve e ironico, ci mostrano atleti non professionisti in azione. Alcuni di loro hanno scelto Erreà, altri invece devono fare i conti con indumenti di dubbia provenienza. Una scelta che, in qualche modo, li penalizzerà. A volte anche dopo l’impegno sportivo. Nel soggetto “Running”, il primo ad essere presentato, vediamo un gruppo di ragazzi che si allena su una pista cittadina. https://vimeo.com/326596237 Uno di loro, l’unico che non ha scelto una maglia Erreà, a un certo punto deve fronteggiare un attacco improvviso di prurito a causa del tessuto scadente che indossa, col risultato di perdere irrimediabilmente terreno rispetto al resto dei corridori. Un super commenta: “Il tuo peggior avversario? Non lo stai affrontando. Lo stai indossando”. Chiude il logo Erreà e il claim: “Siamo per lo sport pulito. Anche sulla pelle”. Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Vincenzo Vigo e Alessandro Izzillo, il copy Leonardo Manzini e l’art Francesco di Modugno. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Chiarafama, con la regia di Giovanni Troilo e Graziano Conversano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI