22/02/2021
di Teresa Nappi

E.ON rilancia la campagna Io - Noi - E.ON. Firma Dlv Bbdo, pianifica Starcom

Oltre al concept Future Energy Home, va on air e online anche un nuovo soggetto dedicato a una speciale promozione proposta dall'azienda con Amazon

E.ON torna on air e online con una nuova proposta per i clienti

E.ON lancia la seconda wave della campagna di comunicazione “Io - Noi - E.ON”, inaugurata lo scorso ottobre, arricchendola con un nuovo soggetto dedicato alla Promo Shopping Online con Amazon.it, che va ad affiancare quello dedicato al concept Future Energy Home.


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La campagna, curata sempre dall’agenzia Dlv Bbdo, sarà on air fino a Pasqua.

Il nuovo spot di E.ON

Fil rouge della comunicazione è il valore dell’agire insieme, in linea con la brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON, che abilita il potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta.

Oltre a sottolineare l’impegno per la sostenibilità a partire dalla scelta di soluzioni efficienti per la casa, la campagna racconta anche l’attenzione al cliente attraverso nuove opportunità che coniugano convenienza e semplicità dell’esperienza.

Il nuovo soggetto è infatti dedicato all’innovativa promozione lanciata dall’operatore energetico con Amazon.it. Attivando le offerte luce e gas E.ON, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON.

Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse (Operazione a premi valida dal 20/11/2020 al 30/06/2021).

Torna inoltre il concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda grazie alle quali tutti possono diventare prosumer e green. Soluzioni oggi ancora più accessibili, perché studiate per poter usufruire delle agevolazioni previste dal Superbonus, offrendo così un ulteriore risparmio al cliente oltre a quello dovuto ai minori e più efficienti consumi di energia.

«Siamo convinti che per creare una community di persone consapevoli e impegnate per la sostenibilità, in linea con la nostra brand platform di Gruppo “NOI è senza limiti”, il coinvolgimento dei consumatori sia la chiave più importante», spiega Davide Villa, Chief Customer Officer di E.ON Italia. «Per questo poniamo sempre grande attenzione al contesto di mercato e sviluppiamo iniziative che permettano ai nostri clienti di approfittare delle opportunità attuali, come nel caso del Superbonus, e di adoperare le nuove modalità di consumo, in cui Amazon riveste oggi un ruolo centrale», conclude il manager.

La pianificazione media a cura di Starcom

Starcom cura la pianificazione della campagna, che per il 60% si svolgerà sul mezzo televisivo e per il 40% sui canali digitali.

Per quanto riguarda la pianificazione media tv, la scelta è stata quella di concentrare l’intera campagna sulle reti Mediaset, per massimizzarne l’efficacia, con un importante presidio sulle principali aree tematiche di news/infotainment ed entertainment.

Per la pubblicità online, è prevista una pianificazione sia sui canali paid social sia sui canali display e retargeting, su più network.

L’on air video è previsto con spot da 30” per il format “Io - Noi - E.ON” e spot da 15” per la promo con Amazon, realizzati da Dlv Bbdo insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.

Credits

  • Agency: DLV BBDO
  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi
  • Art Director: Lorenzo Della Giovanna| Davide Poli
  • Copywriter: Matteo Laconca
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Account Director: Sarah Marie Camponesco
  • Producer: Daniela Capua

  • Production Company: The Family
  • Regia: Alessandro De Leo
  • Dop: Karim Andreotti
  • Cdp: The Family
  • Executive producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Federica Dordoni
  • Montaggio: Nicola Mucelli
  • Musica: Matteo De Marinis
  • Color: Daniel Pallucca
  • Post: Iggy Post

  • Centro Media: Starcom
  • CEO: Boaz Rosenberg
  • CSD: Elena Bianchi
  • Media Manager: Federica Granata

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