02/03/2023
di Marco Bartolo

Diadora Utility lancia la campagna per Shark Stable Impact System: firma Vulcano Agency

La comunicazione sarà veicolata su tv, stampa, radio, social, digital e DOOH nelle maggiori stazioni italiane

Diadora Utility torna in comunicazione per il lancio di Shark Stable Impact System, la scarpa antinfortunistica caratterizzata da una tecnologia di cushioning. La campagna nasce dall’intuizione del nome Shark, riprendendo alcune delle caratteristiche dell’animale per trasmettere l’analogia con il prodotto.

Con un’animazione che rappresenta un linguaggio rivoluzionario per il mondo dell’antinfortunistica, Vulcano Agency ha sviluppato il film per la tv e le declinazioni su stampa, radio, social, digital e DOOH nelle maggiori stazioni italiane.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Siamo molto felici di questa campagna, che esce contemporaneamente in Italia, Spagna, Francia e Germania. Diadora Utility è un brand con una grande spinta verso l’innovazione, sia nei prodotti che in comunicazione, e per questo lavorare con loro è stata un’esperienza entusiasmante”, ha riferito Marco Dalla Libera, partner di Vulcano Agency.

Vulcano Agency per Diadora Utility from Vulcano.Agency on Vimeo.

“L'obiettivo che ci siamo prefissati con lo sviluppo di questa campagna, era raccontare la tecnologia Shark Stable Impact System attraverso una creatività ‘catchy’, altamente memorabile che potesse destare l'attenzione di un professionista giovane. Da qui l'utilizzo inaspettato per un mondo come quello dell'antifortunistica dell'illustrazione e della Mascotte, tipiche invece del mondo streetwear. Vulcano grazie alle molteplici professionalità che conta al suo interno, ci ha guidati in questa esplorazione il cui risultato è una campagna integrata online e offline declinata in molteplici formati”, afferma Romina Zanchetta Marketing & Comunication Director Diadora Utility.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI