24/06/2022
di Caterina Varpi

Corepla, la pubblicità riparte in occasione dell'estate: "la raccolta differenziata non va mai in vacanza"

Il consorzio è in radio insieme ad Armando Testa e festeggia i 40 anni di Radio Deejay al Parco Sempione di Milano. Pianifica Media Italia

Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, non si ferma neanche d’estate e va on air per comunicare che la sostenibilità non va mai in vacanza. Parte, infatti, la nuova campagna pubblicitaria radiofonica che accompagnerà vacanzieri e non lungo buona parte della bella stagione. Il consorzio festeggia, inoltre, i 40 anni di Radio Deejay con il Party Like a Deejay.

“Corepla è da sempre in prima linea nella promozione di stili di vita sostenibili e attenti all’ambiente - ha dichiarato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo -. Per questo, la sostenibilità la portiamo anche in vacanza tenendo alta l’attenzione su tutte quelle buone pratiche che permettono agli imballaggi in plastica di non disperdersi nell’ambiente ma, anzi, di trasformarsi in nuove e preziose risorse. Questi progetti sono per noi un’importante opportunità per raggiungere il più vasto pubblico possibile e incoraggiarlo a seguire la buona prassi per fare una raccolta differenziata di qualità. Un pubblico caratterizzato dalla presenza di tanti giovani, dai quali ci arriva la richiesta più urgente di impegno nei confronti del Pianeta e con i quali vogliamo continuare a lavorare perché questo appello si trasformi in azioni concrete”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il nuovo spot di Corepla, firmato Armando Testa, sarà on air sulle principali emittenti radio italiane (RTL, RDS, Radio 105, Radio Italia solo musica italiana, Radio Rai, Virgin Radio, Radio 24, Radio Capitale e m2o) a partire da domani. Pianifica Media Italia, scelta per questo progetto.

Protagonista un flacone vuoto di crema solare in plastica che si reca presso un ufficio di collocamento con l’ambizione di diventare “nuova risorsa” e trasformarsi in un secchiello da mare. Un escamotage narrativo e vivace per sottolineare come la plastica, se correttamente raccolta e trattata, sia un materiale facilmente riciclabile e idoneo a rinascere innumerevoli volte, perché “dove tu vedi solo plastica, c’è già una risorsa”.

L'estate di Corepla prosegue sabato 25 e domenica 26 giugno con la partecipazione a Party Like a Deejay, l'evento di Radio Deejay organizzato nel verde di Parco Sempione a Milano. Una due giorni di musica, sport, intrattenimento e sostenibilità che vedrà il Consorzio come “speaker” dell’evento sui temi della raccolta e del riciclo.

All’interno del parco, uno spazio dedicato e circondato da totem informativi darà voce alle buone pratiche della raccolta differenziata e all’attività del Consorzio. Il pubblico potrà scoprire le mille vite della plastica riciclata anche grazie a ilVespaio, presente nell’area della festa con macchinari in grado di trasformare tappi di bottiglie nei giunti “Taca Lì”, a loro volta collegati a tubi per creare maxi allestimenti in plastica riciclata.  I bambini interessati potranno inoltre scatenare la propria creatività personalizzando ulteriormente l’installazione e lasciando il proprio messaggio coi pennarelli in dotazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI