01/03/2023
di Alessandra La Rosa

Coop punta sul digital per il lancio dei nuovi surgelati. Firma I’m not a robot

Quante volte non si ha abbiamo tempo, voglia o capacità di cucinare e si finisce a mangiare la prima cosa che capita? Da questo presupposto nasce la campagna #bastacenetristi ideata da I’m not a robot per il sostegno dell’intera e rinnovata gamma surgelati a marchio Coop.

Attraverso una strategia di contenuto che si dipana esclusivamente online, lo storytelling della campagna, lanciata in questi giorni, muove da una serie di influencer che hanno condiviso con i loro follower la dura realtà delle cene tristi, veri momenti di dramma culinario. Ma grazie ai nuovi surgelati a marchio Coop, invece, si può mettere in tavola una cena ricca di gusto e soddisfazione, come mostrano poi i content creators coinvolti. A dare maggiore linfa e sostegno al concept di campagna, Coop sarà ospite di una delle community più esilaranti di Facebook: Cucinaremale. Nel gruppo, Coop interagirà infatti al grido di #bastacenetristi, ingaggiando un rapporto one to one con gli iscritti e sottolineando di volta in volta i plus dei surgelati a marchio Coop.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


L’attività prevede anche una campagna banner su alcuni dei prodotti di punta della gamma. La pianificazione è curata da Phd, mentre la parte media legata ai content creator è stata coordinata da I’m not a robot insieme a Fuse.

Campagna digital nuovi surgelati Coop. Ecco chi ha lavorato al progetto

L’ideazione e sviluppo della campagna digital di Coop per il lancio dei nuovi surgelati ha visto il coinvolgimento di numerosi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.

  • Agenzia: I’m not a robot
  • Direttori creativi: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
  • Copywriter Senior: Anna Triolo
  • Art Director Senior: Nathalie Schwitter
  • General Manager: Alessandra Schwitter
  • Account Director: Stefania Pappalettera
  • Account Manager: Vittoria Bassetti
  • Digital Strategist: Erica Masetti
  • Social Media Manager: Elena Cappelletti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI