14/04/2022
di Marco Donati

Conforama Italia invita i consumatori a salvare un agnello nello spot di Pasqua

La campagna pubblicitaria online è stata firmata da VMLY&R

In occasione della Pasqua, Conforama Italia lancia uno spot online per invitare i consumatori a trascorrere la festività in maniera più sostenibile e con maggiore sensibilità nei confronti di chi per tradizione subisce questa festa sotto forma di ricetta: gli agnelli.

Una campagna in linea con il nuovo concept di comunicazione firmato da VMLY&R e lanciato l'anno scorso, che invita i consumatori, con la partecipazione della mascotte Confy, a uscire dal gregge e a seguire solo i propri gusti.

L’inno alla gioia composto da un coro di belati veri è un inno alla sostenibilità, sottolinea la nota, tema caro e coerente al business dell'azienda di arredamento e ai valori dell’agenzia. Lo spot esorta quindi i consumatori a risparmiare un agnello e a usare i barbecue Conforama Italia per grigliare solo verdure.

Crediti

  • Agenzia: VMLY&R
  • Chief creative officer: Francesco Poletti
  • Creative directors: Rosy Mary Carmen Apone e Marco Turconi
  • Senior copywriter: Teresa Di Gioia
  • Client leader: Ingrid Altomare
  • Senior account: Monica Rovaris
  • Senior producer: Elisa Simi
  • Post-produzione: Hogarth
  • Editor: Giulio Dimitri
  • Musicista: Richard Aardenburg
  • Sound engineer: Alessandro Pizzetti
  • Producer: Sara Affatato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI