03/04/2019
di Caterina Varpi

Conad on air con la campagna Campioni del Risparmio

L'adv è ideata da Wunderman Thompson ed è pianificata su tv, radio e attraverso un'attivazione digital

È on-air la campagna Campioni del Risparmio, on air su tv, radio e attraverso un'attivazione digital, ideata per Conad da Wunderman Thompson, parte del team WPP, nuovo partner di comunicazione della GDO (ne abbiamo parlato qui). Ha preso il via, dunque, un lungo percorso che vedrà il Team WPP impegnato a raccontare il brand in tutte le sue espressioni, con progetti di comunicazione on e offline, progetti di ricerca, attività PR, media, operazioni a favore del territorio. “Conad ha individuato in WPP il partner in grado di attuare un coordinamento complessivo nello sviluppo della comunicazione on e off line, degli investimenti media, frutto di una nuova strategia che dall’inizio del 2019 ha previsto il rilancio significativo delle diverse linee di comunicazione. L’impegno strategico di Conad per il futuro poggerà su questa partnership in misura sempre maggiore, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie a supporto della crescita, del valore della marca e delle principali iniziative commerciali ed istituzionali: Campioni del Risparmio, per esempio, è un’offerta commerciale molto competitiva ed un’occasione per migliorare la percezione di convenienza comunicando quindi l’impegno di Conad per superare un momento così difficile per le famiglie”, commenta Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad. Il percorso creativo di Wunderman Thompson è iniziato con la campagna integrata a sostegno dei centri antiviolenza in occasione della Festa della Donna, che ha visto il Team impegnato su un’operazione a 360 gradi che, oltre alla più classica attivazione on e offline, ha permesso di ascoltare attraverso un QR code storie di rinascita da parte di donne abusate. “Il nostro paese sta attraversando un momento storico di cambiamenti sociali, economici e generazionali. Siamo pronti, insieme a Conad, a dare il nostro contributo per rafforzare il senso di radicamento che Conad ha sia a livello territoriale che nazionale”, dichiara Giovanna Curti, Business Leader WPP.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI