28/08/2017
Buondì Motta, nei nuovi spot piovono asteroidi
Partita in tv, online e sui social, la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi cavalca il registro pungente, ironico e sopra le righe del brand del gruppo Bauli. Pianificazione media a cura di PHD
La colazione golosa e leggera? è possibile, esiste e accompagna da generazioni gli italiani: è il Buondì Motta, come suggeriscono i nuovi, divertenti spot dell'inconfondibile merendina, firmati da Saatchi & Saatchi. La nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta ha esordito domenica in tv e online, con pianificazione media a cura di PHD Italia, e poggia su tre nuovi spot che cavalcano il registro pungente, ironico e sopra le righe del brand.
I tre spot Buondì
Protagonista dei tre episodi, prodotti da Filmmaster e declinati nei formati da 15 e 30 secondi, è una bambina che reclama con insistenza una colazione che sia “leggera ma decisamente invitante" per soddisfare finalmente il suo desiderio di leggerezza e golosità. La richiesta si scontra con l’incredulità dei suoi interlocutori – rispettivamente madre, padre e postino - che manifestano apertamente il loro scetticismo sull’eventualità che una tale colazione esista azzardando un’incauta scommessa. Sono le loro ultime parole famose: subito dopo, infatti, vengono centrati da oggetti mastodontici piovuti dal cielo (qui sotto, il soggetto "Mamma", centrata in pieno da un asteroide). https://www.youtube.com/watch?v=8lD2OANXqco&feature=youtu.beLa programmazione: tv online e social media
I tre spot saranno veicolati con modalità distinte sia in tv, on air dal 27 agosto nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali e satellitari, sia sui canali social e digital. La campagna social, curata da MSL Group Italia, include due attività ispirate ai tre episodi degli spot: 3 canvas dedicati ai soggetti mamma, papà e postino, che permettono agli utenti di immergersi nelle scene dello spot in stile cartoon, e 3 creatività ad hoc che permettono agli utenti di interagire e divertirsi con il contenuto social grazie alla possibilità di generare nei commenti irriverenti GIF a tema. “La nuova campagna pubblicitaria è un ulteriore step che rafforza e dà continuità alla nostra comunicazione sul brand e sulla gamma Buondì, con un tono e un linguaggio che mescola leggerezza, umorismo e ironia" sopttolinea Alberto Raselli, Head of Communication del Gruppo Bauli, cui fa capo il brand Motta.I credits:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Executive Creative Director: Agostino Toscana
- Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
- Deputy Creative Director (Art): Nico Marchesi
- Deputy Creative Director (Copy): Riccardo Catagnano
- Social Media: MSLGroup Italia
- Cdp spot tv: Filmmaster
- Regia: Ben Callner
- Pianificazione media: PHD Media
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