03/11/2021
di Alessandra La Rosa

Bonomelli si affida a Nadler Larimer e Martinelli per la nuova campagna on air e online

La pubblicità è in pianificazione dal 31 ottobre sui principali canali TV nazionali e sul web. Per l'agenzia è un nuovo incarico

Un'immagine del nuovo spot Bonomelli

Bonomelli ha scelto di affidarsi a Nadler Larimer e Martinelli per la sua nuova campagna pubblicitaria, che vede il brand tornare in tv e sul web a partire dal 31 ottobre.

Per l'agenzia si tratta di un nuovo incarico, all’interno di un progetto di collaborazione che ha avuto inizio da settembre. Nadler è l’agenzia che da anni lavora, per la divisione Food di Gruppo Montenegro di cui Bonomelli fa parte, sul brand Cuore.

La nuova campagna conferma il posizionamento di Bonomelli, che fa leva su relax, naturalità e gusto dei suoi prodotti. Il tutto con una creatività completamente nuova, che unisce e valorizza i due assi su cui si fonda l’identità della marca: tradizione e innovazione.

Lo spot Bonomelli si compone infatti di una parte storica, comune ai vari soggetti previsti, e un finale variabile, ambientato nei giorni nostri. Nella parte storica si racconta l’intuizione del fondatore Luigi Amedeo Bonomelli, che animato da passione e competenza lanciò la leggendaria camomilla Filtrofiore, prodotto icona del brand e che rappresenta il focus della campagna pubblicitaria. Il tutto con una messa in scena curatissima e protagonisti vestiti solo con abiti originali d’inizio secolo, in un’avventura che inizia a bordo di un vero treno a vapore dell’epoca. L’ambientazione moderna, invece, attesta la distintività del know how Bonomelli, in grado di rinnovarsi continuamente per proporre oggi anche una gamma completa di Tisane e Infusi. La campagna sarà inoltre una piattaforma per comunicare le novità del brand.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


“La marca Bonomelli, in questo modo, rilancia i suoi valori di eccellenza ed innovazione attingendo alla tradizione che li sostiene, cioè a quella estrema attenzione alla qualità che nasce dalla passione e dal genio del fondatore”, afferma Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director Food di Gruppo Montenegro.

In tv nei formati 30”, 20” e 15”, sono previste anche declinazioni per i canali social in collaborazione con The Woods, il brand di JingleBell dedicato alle attività digital. La musica, composta appositamente per il progetto, è di Vittorio Cosma, capace di integrare in una colonna sonora d’epoca lo storico jingle Bonomelli. Partner media di Bonomelli, brand del Gruppo Montenegro, è Wavemaker.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Art: Elisabetta Vignolle
  • Copy: Doriano Zurlo
  • Direzione creativa: Dario Primache
  • Casa di produzione: Altamarea
  • Regia: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi
  • Musica: Music Production (Vittorio Cosma)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI