22/07/2022
di Caterina Varpi

Bonolio lancia sui social il primo spot del brand Bono. Firma Industria01

Bonolio promuove l'immagine aziendale con un nuovo approccio comunicato e attraverso uno spot social che in 15 secondi sintetizza i valori del brand Bono, "Capolavoro di Sicilia". Il filmato racconta azienda, produzione e prodotti, recentemente rivisti in chiave artistica dalla pittrice Alice Valenti su creatività di Industria01. All'agenzia è stato affidato l'incarico, parte di un progetto più ampio e partito nel 2019. Il video e le altre produzioni multimediali saranno presente in diversi canali, sia tradizionali sia digital.

Al centro del filmato, il primo diffuso per il marchio diffuso sui social network, il progetto di rebranding della linea Bono, sia retail che horeca, che esalta il profondo legame con la Sicilia, terra in cui l'olio viene coltivato, prodotto e imbottigliato. Il packaging, infatti, valorizza la storia dell'Opera dei Pupi, proclamata nel 2001 dall'Unesco Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità, associando ogni etichetta a un paladino, a seconda del carattere della referenza. “Le migliori cultivar siciliane incontrano l'arte della pittrice Alice Valenti. Incarnano il carattere autentico della nostra Isola, Olio Bono Capolavoro di Sicilia”, recita lo spot.

Lo spot vede protagoniste le illustrazioni di Alice Valenti e gli scatti di Alfio Garozzo e Alessandro Castagna. Il viaggio attraverso le immagini è raccontato e interpretato dall'attore Plinio Milazzo. Le foto originali hanno preso vita grazie a un'idea creativa nata dalla squadra di lavoro di Industria01 coordinata da Sarah Bersani e Bice Guastella, e realizzata in motion graphic da Alessio Romeo, che le ha animate e montate attraverso l’utilizzo di passaggi e transizioni.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Le immagini video ci permettono di comunicare in maniera veloce ed efficace i valori del nostro brand e della nostra azienda - spiega Salvatore Bono, General Manager Packaged Division di Bonolio -. Abbiamo rinnovato la nostra immagine sottolineando un aspetto che ci sta molto a cuore: il legame con la Sicilia, terra in cui il nostro olio nasce e cresce. Per questo motivo abbiamo voluto rimarcare in questa promozione gli elementi più distintivi del nostro marchio”.

“L'arte riesce a valorizzare il territorio e a dare vita a un connubio straordinario tra tradizione e imprenditoria - aggiunge Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing della società Bonolio -. Attraverso i social network veicoliamo storia, attività e filosofia di Bono”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI