• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Marco Donati

Bennet on e offline con un progetto a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Firma DDB Group Italy

bennet-ddb.jpg

“Prendi la mascherina, dove hai messo la mascherina?” Sono le frasi che ogni genitore ha pronunciato di più in quest’ultimo anno ai propri bambini, seguite da spiegazioni tra lo scientifico e il favolistico su come proteggersi dal contagio. “Perché i bambini sono curiosi, vogliono sapere come funziona tutto, anche la malattia. E sono pronti ad affrontarla senza timori, se sappiamo usare il loro linguaggio”, spiega Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB Group Italy. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Da questo insight nasce #DisegnamiUnSorriso, il progetto ideato da DDB Group Italy che coinvolge Bennet a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, allo scopo di mettere a frutto l’esperienza della pandemia, convogliandola verso una riflessione allargata su malattia, cura e ricerca scientifica. Tutto, attraverso un gesto semplice, il sorriso, che torna a occupare il volto dei bambini attraverso i loro stessi disegni.  

Al fine di trasformare le mascherine da simbolo di distanza e paura a strumento per trasmettere l’energia e la voglia di farcela tipiche dei bambini, l’agenzia ha puntato su un approccio aperto e collaborativo, chiamando a raccolta brand, partner, fornitori, influencer, professionisti con competenze e provenienze diverse. 

Il risultato è un’operazione di ampio respiro, on air dal 1° aprile, che gravita intorno al sito https://disegnamiunsorriso.bennet.com/, incrocia l’esperienza sul punto vendita, si diffonde sui social, chiamando a raccolta i bambini nel disegnare i loro sorrisi più belli sulle mascherine, per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, da anni impegnata a combattere i tumori infantili.

Crediti

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
  • Copywriter: Ferdinando Guadalupi 
  • Art Director: Luca Gallozzi 
  • Client Service Director: Luisa Brugnano
  • Account Manager: Anna Maria Ferrara
  • Social Media Manager: Matteo Villa
  • Project Manager Senior: Antonio Di Donato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI