• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2020
di Teresa Nappi

Annalisa torna all’essenziale nella nuova campagna La Mer firmata Isobar

La cantautrice italiana torna a prestare voce e volto al brand di Estée Lauder. Dentsu X cura la strategia media e digitale

Annalisa torna a essere volto e voce di La Mer

Annalisa torna a essere volto e voce di La Mer

La cantautrice italiana Annalisa torna a prestare il suo volto e la sua voce per la nuova campagna La Mer realizzata da Isobar.

Il concept parte dal presupposto che ci sono luoghi, più di altri, a cui inevitabilmente sentiamo di appartenere. È lì che torniamo ogni volta che sentiamo il bisogno di ripartire. È lì che andiamo quando le sfide quotidiane e i momenti di difficoltà ci fanno perdere di vista l’essenziale.

Ad Annalisa accade con il mare.

L’artista di origini savonesi racconta in quest’ultima campagna di La Mer, beauty brand di lusso del gruppo Estée Lauder, il suo profondo e intenso legame con il mare, fonte di ispirazione costante della sua musica e richiamo ancestrale del suo spirito.


Leggi anche: GIULIA GAUDINO E IL MAKE-UP ARTIST MANUELE MAMELI INSIEME PER LA CAMPAGNA DOUBLE WEAR DI ESTÉE LAUDER


Se la musica l’ha portata in giro per il mondo, il mare la riporta sempre a casa.

È questo il potere strabiliante del mare. Il suo miracolo.

Un vero e proprio rito di radiosa rigenerazione, antico e sempre nuovo come il mare stesso, che La Mer ha racchiuso nei suoi Essenziali di bellezza, quattro trattamenti indispensabili che scandiscono un rituale quotidiano di bellezza rinnovatrice.

Lo sviluppo della campagna

Isobar, agenzia creativa focalizzata su digital experience e business transformation di dentsu, ha voluto raccontare nella nuova campagna di La Mer, l’infinito potere del mare, capace di permeare la pelle e rigenerare fin nel profondo, con un trattamento visivo semplice, ma d’impatto che fonde il viso e i gesti di Annalisa con le onde del mare.

La-Mer-Annalisa.jpg

Annalisa percorre un viaggio a ritroso nel tempo, fino al cuore della propria sé più vera, che lei ritrova in quel mare che sa di casa. E che come uno Tsunami, il primo singolo estratto da Nuda, il suo ultimo album, in un attimo cancella via le ombre per fare spazio a una nuova luce.

La nuova campagna La Mer consolida ulteriormente il sodalizio con Isobar e con dentsu X, che da tempo cura la strategia media e digitale del brand e del gruppo Estée Lauder e che, di questo progetto, ha curato la partnership editoriale con Vanity Fair, che alla campagna dedicherà un approfondimento sul suo magazine online, una pagina sull’edizione cartacea e un’amplificazione social sui suoi canali.

Credits

  • Agenzia Creativa: Isobar – Michela Bellini (MD)
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Client Leader: Ilaria Perrone 
  • Strategic planner: Silvia Garagnani
  • Producer: Marianna D’Ambra
  • Head of Art: Nicola Basile
  • Copywriter: Francesca Iaci
  • IRM Specialist: Luca Rosati
  • Production company: Tapeless
  • Agenzia Media social e digital: dentsu X

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI