• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2024
di Annalisa Pomponio

Andrea Pirlo testimonial della pubblicità di Intred. Firma Ideal

La campagna è declinata su radio, stampa, OOH, digital e social. Pianifica OutNow

Andrea Pirlo testimonial nella pubblicità Intred

Andrea Pirlo testimonial nella pubblicità Intred

Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, sceglie Andrea Pirlo come testimonial della nuova campagna pubblicitaria. 

L’azienda è in comunicazione con un piano a 360° che prevede da qui al 2026 il coinvolgimento di tv regionali, connected tv, radio e stampa, out of home, branded content, live event, contenuti editoriali e adv sui canali social, formati digital e un nuovo sito web. A firmare il progetto è This Is Ideal, agenzia scelta dopo gara a metà 2023 che seguirà le strategie di comunicazione dell’azienda bresciana fino al 2026.  

“L’accordo con Intred – afferma Stefano Capraro Founder&Ceo dell'agenzia - ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna 2024 avrà l'obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air dello spot su reti regionali e sui mezzi CTV e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna OOH e DOOH. 

Inoltre, sono previste in maniera continuativa campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e Meta. 

L'intero piano di comunicazione vedrà un alternarsi di formati istituzionali, B2B e B2C, a seconda della tipologia di spazio e del periodo di attivazione. 

Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie tv. 

A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia.

La regia strategica e creativa dell'intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per Social, Digital e Media Planning, Live Zone per i Live Event, e Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti. 

Intred, i crediti della campagna con testimonial Andrea Pirlo

Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto:

  • This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato  
  • This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi  
  •  Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni 
  • Ideal Account Manager: Valeria Tunzi 
  • Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro 
  •  OutNow Creative Director: Simone Imberti 
  • OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho 
  • OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto 
  • OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna 
  • OutNow Head of Media: Mattia Antonioli  
  • OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli 
  • OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi 
  • OutNow Account Manager: Giulia Russo 
  • LiveZone Event Director: Francesca Cembrano 
  • LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano 
  • LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga 
  • Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini 
  • Sala Giochi Producer: Francesca Didero 
  • Regia: Igor Borghi 
  • DoP: Tommaso Terigi 
  • AD: Mattia Fumagalli 
  • Scenografa: Sabrina Tempesta 
  • Stylist: Alessia Fornara 
  • Trucco: Valentina Marzona 
  • Dir. Produzione: Beppe Genovese 
  • Producer: Elisabetta Sciannelli
  • Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara 
  • Editing: sedici9 
  • Colorist: Giorgia Meacci  

VFX: Proxima 

Postproduzione audio: Foxtrot 

  • Fotografo: Alessandro Dealberto 

Andrea Pirlo management: Stars On Field 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI