19/01/2022
di Alessandra La Rosa

Alfa Romeo punta sulle emozioni con la sua prima campagna globale “Near Life Experience”

La comunicazione, dedicata a Giulia e Stelvio, sarà on air in tv e sul digital sino a fine mese

Un'immagine del nuovo spot Alfa Romeo

Alfa Romeo torna in comunicazione con la campagna pubblicitaria “Near Life Experience”, la prima nata per essere globale, dedicata al Model Year 2022.

La campagna segna l’inizio di una nuova strategia di comunicazione che proietta Alfa Romeo nel futuro, sottolineando attraverso un nuovo tone of voice la forza inclusiva dei valori del brand. Ideata da TRG (The Richards Group), un’agenzia indipendente di Dallas, la campagna è diretta dal regista Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali e di grande esperienza nei marchi premium. Daniel Bouquet, candidato agli Oscar con “Sound of Metal”, è il direttore della fotografia.

Per Alfa Romeo, spiega l’azienda in una nota, è l’inizio di una strategia di comunicazione innovativa che apre una nuova straordinaria stagione della storia del brand, nel segno di un’evoluzione fedele all’inimitabile DNA.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna si ispira a un nuovo concetto di appartenenza al marchio che va ben al di là delle caratteristiche tecniche. Il focus della comunicazione trascende la performance sportiva perché protagonista è l’emozione che la vettura sa trasmettere al guidatore. Sensazioni viscerali, massimo coinvolgimento, tipiche di chi ama profondamente la vita e la affronta con coraggio e audacia. La campagna sottolinea la forza inclusiva di un brand capace di parlare tutte le lingue attraverso emozioni universali. Perché ogni giorno, in città o fuori, per puro piacere o semplicemente per gli spostamenti quotidiani, guidare un’Alfa Romeo è sempre un’esperienza totalizzante.

Lo spot sarà on air in tv e sul digital sino a fine mese. La pianificazione media di Alfa Romeo è seguita da Starcom del gruppo Publicis, che dopo aver vinto la relativa gara è diventato il centro media di riferimento di tutto il gruppo Stellantis.

Di seguito i nuovi spot di Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI