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06/02/2019
di Cosimo Vestito

Agugiaro&Figna Molini, in autunno la prima campagna consumer con focus sul digitale

Partner per la comunicazione dell’azienda molitoria italiana specializzata nella macinazione del grano tenero è The Ad Store. Previsto un piano pubblicitario con web, social e influencer marketing

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Agugiaro&Figna Molini, l’azienda molitoria italiana specializzata nella macinazione del grano tenero, esordisce nel mercato retail lanciando cinque nuove linee di farine dedicate agli amanti della cucina. Si tratta delle gamme “Le Tradizionali”, “Le Naturali”, “Senza Glutine”, “Le Speciali” e “Le Professionali”, declinate in diciannove diverse referenze per pizza e focaccia, pasta fresca, dolci e pane. L’avvio della comunicazione a supporto dell’iniziativa è previsto per l’autunno 2019, quando i prodotti saranno ormai posizionati sugli scaffali delle principali catene della grande distribuzione organizzata. Nel dettaglio, il piano media abbraccerà principalmente i canali digitali, i social network e attività pubblicitarie di influencer marketing. Una piccola parte degli investimenti sarà stanziata per l’acquisto di spazi sulla stampa di settore. Finora Agugiaro&Figna Molini, il cui partner per la comunicazione, per l’ufficio stampa e per le pubbliche relazioni è The Ad Store, ha comunicato esclusivamente ad una clientela composta da professionisti, con campagne mirate su testate cartacee e sui profili social proprietari. Alla presentazione dei nuovi prodotti, avvenuta oggi mercoledì 6 febbraio a Milano, sono intervenuti il Presidente della capogruppo Compagnia Generale Molini, Giorgio Agugiaro, l’Amministratore Delegato di Agugiaro&Figna Molini, Riccardo Agugiaro, e Giovanni Taliana, Responsabile Retail della nuova linea, che ha dichiarato: «La distribuzione dell’intera linea è in fase di commercializzazione nei più importanti mercati della GDO. Per noi le tradizioni sono una Scelta preziosa con cui vogliamo celebrare il gusto di una sana cucina, queste sono le basi con cui vogliamo affrontare il Retail. Vogliamo portare nelle case italiane il nostro know how. Desideriamo condividere la nostra esperienza, avvicinarci al consumatore e aiutarlo ad utilizzare al meglio le nostre farine. Siamo pronti a supportarlo nel vivere la propria cucina con Gusto sano e autentico, dal realizzare al ritrovare un’antica ricetta in famiglia o con gli amici». Ospite della giornata anche la giornalista e scrittrice Tessa Gelisio, da anni impegnata nel seguire e raccontare gli approcci sostenibili delle anime industriali più importanti e che ha portato a battesimo la partnership tra l’azienda molitoria e Slow Food Italia.

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