• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2019
di Rosa Guerrieri

Zurich e Zurich Connect con DDB Group Italy contro la violenza sulle donne

Il gruppo assicurativo ha lanciato l'iniziativa The Women’s Protection, per proteggere le donne dalla violenza verbale sulle piattaforme social

zurich-womens-protection.jpg

Zurich e Zurich Connect sono sempre pronte ad assicurare protezione a chi ne ha bisogno. Per questo, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e in collaborazione con l’associazione Se Non Ora Quando?, il gruppo assicurativo è sceso in campo, insieme a DDB Group Italy, con tutti i suoi dipendenti per realizzare The Women’s Protection, la prima protezione online a tutela delle donne. Sui social, infatti, sta crescendo esponenzialmente una forma di violenza da cui è difficile proteggersi da soli: quella verbale. Per contrastarla, Zurich e Zurich Connect hanno schierato i loro 1000 dipendenti, che hanno ricercato sulle principali pagine i commenti offensivi rivolti alle donne e li hanno segnalati attraverso i loro profili personali, fino a farli rimuovere. Non solo, per tutta la giornata le donne vittime di violenza verbale sui social hanno potuto richiedere l’intervento della squadra dei dipendenti, taggando Zurich Connect sotto le offese ricevute. Una nuova protezione con l’obiettivo di dare un sostegno concreto a tutte le donne, che troppo spesso sui social si ritrovano ad affrontare da sole questo genere di violenza.

Credits:

  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Art Directors: Giorgio Fresi, Francesca Tucci
  • Copywriter: Lorenzo Marzetti
  • Account Director: Barbara Damonte
  • Social Media Manager: Pasquale Pinto
  • Casa di Produzione: Alkanoids

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI