Zoomarine festeggia i 15 anni con tante novità. Al via la campagna pubblicitaria
Radio, web e affissioni per il lancio della nuova stagione. Creatività e pianificazione sono curate internamente. In chiusura la gara digital. Le parole dell'Amministratore Delegato Renato Lenzi
E' partita la nuova stagione di Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, che nel 2020 festeggia i 15 anni con numerose novità, che saranno al centro delle attività di comunicazione. «Con questo traguardo, Zoomarine entra in una nuova fase della sua storia. I primi 15 anni del parco saranno celebrati con feste, eventi e giochi a tema - spiega a EngageRenato Lenzi, Amministratore Delegato Zoomarine Italia SpA, raccontando le principali novità di quest'anno. - La gioia da condividere sarà il nostro tema principale. Tra le novità, c'è il lancio di un percorso per i più grandi, all'insegna della paura. Si entra uno alla volta e si accetta di essere legati. Si tratta di un'esperienza forte a livello sia emotivo sia mentale. E' stato inaugurato anche un nuovo percorso dedicato ai selfie, con set fotografici distinti per dare la sensazione di aver vissuto diverse esperienze. Sono state, inoltre, rinnovate tutte le dimostrazioni, come quelle con i delfini». Quindi, un calendario ricco di eventi, sotto la guida del Direttore Artistico Claudio Cecchetto, dimostrazioni e spettacoli rinnovati, impreziositi dal nuovo team di Animazione e i progetti di ecosostenibilità a sostegno della conoscenza, conservazione e tutela degli animali ospiti del Parco. Novità che saranno anche oggetto delle campagne pubblicitarie che saranno lanciate su vari media. «Le iniziative e le novità del parco sono già supportate da attività radio e web, con una copertura a livello nazionale, ma concentrata maggiormente nel Centro Italia. Presto partirà anche la campagna di affissioni, all'inizio solo nelle regioni centrali, poi in tutto il Paese», spiega Lenzi. Negli ultimi due anni Zoomarine non è stato presente in tv, «ma abbiamo fatto molta attività video su YouTube e su altri canali». La creatività e la pianificazione sono gestite internamente. Per quanto riguarda il digital «Zoomarine ha un team interno dedicato e si appoggia a un'agenzia, scelta ogni anno tramite una gara. Per il 2020 il pitch è in chiusura. Sulla Rete ci muoviamo a 360 gradi, dai social, alla display, dai video all'intelligenza artificiale. Il digital è un media che acquista sempre più importanza anche dal punto di vista del budget anche se più il 50% dell'investimento è sempre assorbito dai mezzi offline», conclude Renato Lenzi.