Riparte ufficialmente la stagione dei Kiwi Zespri in arrivo dalla Nuova Zelanda, protagonisti a scaffale e nei punti di vendita al dettaglio così come in pubblicità.
L’azienda, infatti, riporta on air dal 28 maggio la campagna “Corri a scoprire il loro gusto irresistibile”, lanciata nel 2021 e ripianificata sia lo scorso anno sia nel 2023.
«Abbiamo scelto di puntare nuovamente sulla creatività degli scorsi anni in virtù degli ottimi risultati già ottenuti», spiega a Engage Emanuele De Santis, Marketing Manager Zespri Italy&Med.
Al centro della comunicazione 2023 ritroviamo, dunque, i Kiwi Brothers, portavoce del brand e dei suoi valori. Attraverso la loro simpatia, i due character puntano ad aumentare la brand awareness, «che si attesta ora oltre il 70% dal 40% di due anni e mezzo fa», e a esaltarne gli attributi qualitativi, così come la versatilità di prodotto in cucina e i momenti di consumo, strizzando l’occhio in particolare alla colazione.
«Zespri è riconosciuto in tutto il mondo per la capacità di rispondere e anticipare quelle che sono le mutevoli esigenze dei consumatori, che negli anni sono diventati sempre più esigenti e attenti al proprio benessere. I nostri prodotti sono frutto di un’attenta selezione e cura al dettaglio, nel rispetto della natura e della stagionalità. La nostra offerta si contraddistingue per essere buona, genuina e di qualità, caratteristiche ben riconosciute nel nostro mercato che - anche per la stagione in partenza - saranno le fondamenta per mantenere e aumentare la base di consumatori assieme ad un marketing mix integrato in cui emergono importanti novità nel punto vendita, come un rinnovato packaging totalmente in carta riciclabile, e una piattaforma di comunicazione e loyalty con tantissimi vantaggi per i nostri lovers», spiega ancora De Santis in merito alla strategia di comunicazione studiata per quest’anno.
Emanuele De Santis
Il piano media, gestito da Mindshare, prenderà il via su tv (lineare e addressable), online e con iniziative sui punti di vendita: «In tv riproporremo lo spot nei tagli da 20 e 10 secondi, mentre online torneranno dei tagli più corti, adatti al mezzo e a tipo di pubblico».
La creatività del film è a cura di VMLY&R London, mentre per la presenza online l’azienda si avvale da circa 10 anni della collaborazione dell’agenzia specializzata in ortofrutta e agroalimentare SG Marketing.
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«A sostegno della nuova stagione in comunicazione pubblicitaria abbiamo previsto un investimento sostanziale, anche se leggermente in calo rispetto a quello stanziato lo scorso anno. Di questa spesa il 25-30% sarà dedicato al digitale, in crescita rispetto al 2022», conclude il manager.