09/11/2022
di Francesco Leone

Volkswagen, Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer

Nelly Kennedy, attualmente Senior Global Brand Marketing Director di Google, assume la responsabilità del marketing internazionale della Volkswagen da febbraio 2023. Rileva il ruolo di Jochen Sengpiehl, trasferito in Volkswagen Group China come CMO

Prima di approdare in Google (nel 2015 ndr.), Kennedy ha svolto il ruolo di director digital in Condé Nast International e ha rivestito importanti cariche nel marketing di Adidas. La new entry della casa automobilistica tedesca, fondata nel 1937, ha condotto gli studi in Pubbliche Relazioni presso l'Università di Vienna,  conseguendo un diploma post-laurea in marketing internazionale presso l’Università della California di Berkeley.


Leggi anche: VOLKSWAGEN RIMANDA LA GARA MEDIA E PROLUNGA L'INCARICO A PHD SINO ALLA FINE DEL 2024


"In qualità di nuovo Chief Marketing Officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand" ha dichiarato Thomas Schäfer, CEO della Volkswagen.

Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita ha aggiunto: "Sono lieta di dare il benvenuto in Volkswagen a Nelly Kennedy, esperta di digitale e marketing con decenni di carriera internazionale. Insieme porteremo avanti il riallineamento sistematico del nostro Marchio e delle attività di marketing”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI