17/12/2021
di Alessandra La Rosa

Vespa avvia una collaborazione con Justin Bieber

La partnership tra il brand e il celebre cantante prenderà il via a inizio 2022

Spirito libero e passione per il design: su questi due concetti si baserà la nuova collaborazione, annunciata oggi con una nota ufficiale, tra Justin Bieber e Vespa.

L'incontro tra la celebre pop star canadese idolo della Gen Z e l’iconico marchio italiano del Gruppo Piaggio non è frutto del caso: Vespa è da sempre vicina al mondo della musica e dei giovani, e lo stile e il design sono una costante fonte di ispirazione per Bieber, come lui stesso spiega: "I miei fan sanno quanto io ami lo sport: lo skateboard, l'hockey, il basket, la BMX. Sono da sempre attratto da questo mix di stile, eleganza e velocità. Sono entusiasta all’idea di poter reinterpretare l'iconico design di Vespa".

La collaborazione prenderà il via all’inizio del 2022 con il lancio di un importante progetto, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti. Il cantante potrebbe prestare il suo volto alla campagne pubblicitarie del brand o, più probabilmente, collaborare al disegno di una versione speciale del celebre scooter della casa di Pontedera. O, perchè no, entrambe le cose.


Leggi anche: GRUPPO PIAGGIO RIVEDE LE STRATEGIE MEDIA A LIVELLO GLOBALE: IN CORSO LA GARA PER PLANNING E BUYING


Il Gruppo Piaggio intanto ha messo a segno risultati positivi a livello globale: secondo gli ultimi dati di bilancio, relativi al Q3 2021, l’azienda ha registrato un aumento dei volumi di vendita del +21,7% e una crescita dei ricavi consolidati del 32,7% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 9,9% rispetto ai primi nove mesi del 2019, prima che scoppiasse la pandemia.

Piaggio è attualmente alla ricerca di un partner per la gestione delle strategie media a livello globale. La gara per planning e buying, tuttora in corso, vede coinvolte, tra le altre, Carat, l’agenzia di Dentsu che segue l'azienda dal 2014, Mindshare per GroupM e Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI