• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2020

Velvet Media lancia Riparto da Casa, piattaforma basata sullo "sconto solidale"

Un gruppo di manager guidati dal Ceo Bassel Bakdounes ha progettato un sito sul quale le aziende possono proporre offerte e i consumatori possono acquistare servizi a prezzi scontati

Al fine di preparare le aziende a tornare sul mercato una volta che il periodo di isolamento sarà finito, un gruppo di manager del marketing digitale, guidati dal Ceo di Velvet Media Bassel Bakdounes e coadiuvati dal web developer Andrea Ballan, hanno fondato la start up Riparto da Casa. Il modello di business è quello dello sconto: le aziende propongono delle offerte sul sito internet www.ripartodacasa.it e gli acquirenti danno fiducia adesso comprando servizi scontati. Un nuovo modello di business, secondo la società, che si basa sullo “sconto solidale” mirato a salvare le aziende. Questo garantisce alle imprese di fatturare pur stando chiuse e quindi di coprire i costi di struttura e di stipendi, e contemporaneamente permette al consumatore finale di aiutarle, ma anche di accaparrarsi voucher convenienti che potrà utilizzare quando l’emergenza sarà passata. “Fai ripartire l’Italia assieme a noi”, questo il payoff dell’iniziativa che somma due esperienze imprenditoriali pregresse, il progetto “Compragratis” (fogliettone di scontistica che finiva nelle cassette delle lettere venete ideato da Velvet Media) e www.offro.io (portale per regalare cene). "Abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze per dare vita a “Riparto da Casa”, portale che sicuramente giocherà il suo ruolo nel far ripartire l’economia italiana. Palestre, ristoranti, negozi di vicinato, studi professionali e pmi: tutti possono iniziare a vendere online con noi. E lo possono fare subito e del tutto gratuitamente”, spiega Bakdounes, titolare di Velvet Media e anima del progetto. La registrazione al portale, infatti, è donata sia ai consumatori che alle imprese, e non sono previste spese per la gestione e promozione delle offerte fino alla fine dell’emergenza, oggi fissata al 3 aprile. Per pubblicizzare il servizio, oltre al sito internet, sono stati accesi i canali social su Instagram e Facebook. La campagna di comunicazione web è iniziata da poco, ma grazie alla rete relazionale dei manager che hanno partecipato al progetto, riporta la nota, in poche ore sono già decine le attività che hanno aderito al portale. Dalla palestra al negozio di abiti di montagna, dall’oggettistica per la casa al birrificio: #ripartodacasa sta coinvolgendo tutte le categorie economiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI