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25/02/2019
di Cosimo Vestito

UPA rilascia un sito per la ricerca dei KPI della comunicazione commerciale

Chiamato thekpi.pro, rende più agevole la consultazione e la ricerca degli indicatori chiave di performance. A breve sarà integrato con i KPI per le fasi del customer journey

Il progetto UPA “KPI per la comunicazione commerciale” si arricchisce da oggi di un nuovo elemento: il sito thekpi.pro, che rende più agevole la consultazione e la ricerca degli indicatori chiave di performance, prima disponibili attraverso file excel e pdf. Pensato con una grafica e un’esperienza di navigazione immediate e ottimizzate per la fruizione da mobile, il sito permette di ricercare le definizioni degli oltre 500 KPI censiti da UPA, anche attraverso i loro acronimi, e di conoscere i KPI di riferimento di un’iniziativa di marketing, selezionando gli obiettivi e i canali di una campagna. È possibile inoltre salvare e ritrovare le ricerche già fatte, esportare e stampare i risultati di ricerca. Il sito è frutto del lavoro congiunto sui KPI con Paola Furlanetto ed è stato sviluppato dall’agenzia Stone Digital. L’accesso al sito è attualmente riservato agli associati UPA, sarà poi aperto a pagamento a tutto il mercato. Il progetto KPI per la comunicazione commerciale (qui tutorial ufficiale del progetto) costituisce una piattaforma strategica e operativa alla quale le aziende danno un contributo attivo. Oltre ai gruppi di lavoro interni all’associazione, si legge nella nota, UPA promuove periodicamente seminari di approfondimento e confronto sul tema con tutto il mercato. Nei prossimi mesi dell’anno il progetto vedrà ulteriori sviluppi:

  • la definizione dei KPI principali per le diverse fasi del customer journey
  • nuovi approfondimenti specifici su alcune leve di comunicazione (branded content e PR)
  • l’applicazione del lavoro sui KPI alla prima edizione degli Effie Awards Italy
  • la collaborazione con partner internazionali.

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