29/05/2019
di Caterina Varpi

Triboo, alleanza strategica con ChannelAdvisor

Grazie alla nuova collaborazione la società guidata da Riccardo Maria Monti potrà offrire ai propri clienti soluzioni sempre più complete nel settore e-commerce

Triboo ha siglato una nuova alleanza strategica con ChannelAdvisor, una piattaforma di e-commerce in cloud, a cui si sono affidati brand e retailer a livello globale per rafforzare le proprie vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali come Amazon, eBay, Google e Facebook. Triboo, che offre ai sui clienti una “one-stop-solution” con una piattaforma su misura per ogni cliente, ha avviato questa partnership per permettere a brand e retailer di rafforzare le proprie strategie di vendita online e sempre più omnichannel. Con il supporto di ChannelAdvisor, in grado di trasformare i dati di prodotto, e il suo solido network di oltre 130 marketplace nel mondo, Triboo sarà in grado di differenziare ulteriormente le proprie competenze e offrire a brand e retailer maggior valore aggiunto rispetto ai propri competitor. Grazie all’accordo, Triboo supporterà più efficacemente i brand e i retailer nell’accesso ai mercati esteri, inclusi quelli emergenti e remoti con un elevato potenziale di crescita. Triboo è presente ad esempio in Cina, dove detiene tutte le certificazioni per operare sulle principali piattaforme digitali, spiega il comunicato. Inoltre il Gruppo ha recentemente siglato una Joint Venture negli Emirati Arabi (ne abbiamo parlato qui). “Siamo entusiasti della nuova partnership con Channel Advisor, che ci permette di continuare a rafforzare la competitività e l’innovatività della nostra offerta in ambito E-Commerce – ha detto Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato di Triboo. – Ad oggi abbiamo già un portfolio di oltre 100 E-Store gestiti in tutto il mondo e il numero di brand e retailer che si affidano a Triboo per la propria strategia digital a 360° è in continua crescita”. “Siamo entusiasti di lavorare in partnership con Triboo, un Gruppo di rilievo nell’ambito della digital transformation. ChannelAdvisor ha l’obiettivo di aiutare i brand e i retailer di essere all’avanguardia nei rapidi cambiamenti nel panorama dell’E-Commerce – ha detto Jon Maury, Managing Director, Emea di ChannelAdvisor. – Collaborando con Triboo, rafforzeremo ulteriormente i brand e i retailer nell’espansione in nuovi mercati globali e amplieremo il loro reach online”. Triboo è Gold Sponsor della XIV edizione del Netcomm Forum, che si terrà il 29 e 30 maggio a Milano. Gli esperti di E-Commerce di ChannelAdvisor si uniranno al team di Triboo per un workshop informativo sulla crescita dei marketplace. Jon Maury - Managing Director EMEA di Channel Advisor, interverrà durante l'incontro organizzato da Triboo in programma il 29 maggio alle ore 11.30.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI