• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2018
di Caterina Varpi

TripAdvisor aggiorna le Inserzioni Sponsorizzate con nuovi strumenti di analisi

Il nuovo report sulle performance delle campagne mostra che la pubblicità porta a una crescita media delle visite uniche sulla pagina della struttura su TripAdvisor pari al 17%

TripAdvisor ha annunciato oggi il lancio di un nuovo strumento di reportistica sulle performance per le strutture che hanno acquistato Inserzioni Sponsorizzate, soluzione pubblicitaria introdotta recentemente dalla società. Il report fornisce strumenti di misurazione per aiutare i proprietari di alloggi a migliorare la riconoscibilità e le performance della loro struttura attraverso campagne pubblicitarie. I nuovi tool sono il risultato di una serie di miglioramenti delle soluzioni advertising di TripAdvisor dedicate agli alloggi, sviluppati sulla base del feedback dei proprietari. Grazie a questo aggiornamento, gli inserzionisti saranno in grado di misurare l’impatto delle loro campagne in modo immediato direttamente dal Centro Gestione, con strumenti di analisi e informazioni utili sui dati della concorrenza come ad esempio la loro quota di mercato. La nuova reportistica sulle prestazioni mostra che, in media, i clienti di Inserzioni Sponsorizzate hanno registrato una crescita del 17% di visite uniche alla pagina della loro struttura su TripAdvisor, spiega il comunicato. La nuova reportistica include numeri di impression dell’adv, numero di visite alla pagina di una struttura su TripAdvisor incluso il traffico incrementale, prenotazioni generate come risultato dell’adv e percentuale di market share di una struttura nella destinazione in cui viene mostrata la propria inserzione adv. Inserzioni Sponsorizzate è disponibile per tutti i proprietari di alloggi che sono attualmente abbonati a Business Advantage e che mostrano tariffe aggiornate e disponibilità delle stanze su TripAdvisor. Inserzioni Sponsorizzate e Business Advantage sono studiati per funzionare in sinergia: le inserzioni portano traffico qualificato verso la pagina della struttura e gli strumenti e le funzionalità disponibili agli abbonati a Business Advantage aiutano a influenzare i potenziali clienti e convertirli in clienti reali. Inoltre, è stato potenziato anche Business Advantage con nuove funzionalità come la maggiore visibilità del link al sito degli abbonati nei dettagli di contatto sulla pagina della struttura su TripAdvisor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI