• Programmatic
  • Engage conference

01/08/2018
di Cosimo Vestito

Triboo acquisisce Net2b e si rafforza nell'e-commerce per il settore moda

L'agenzia di New Guards Group, holding co-fondata da Claudio Antonioli , è specializzata nella sviluppo di soluzioni tecnologiche e nell'ideazione di creatività digitale

Da sinistra. Claudio Antonioli e Giulio Corno

Da sinistra. Claudio Antonioli e Giulio Corno

Triboo ha concluso la acquisizione di Net2b, società di sviluppo del gruppo Antonioli che fa capo a Claudio Antonioli, imprenditore nel campo della moda. Il valore dell'operazione non è stato reso noto. Net2b gestisce le piattaforme tecnologiche di New Guards Group, che ha come co-fondatore proprio Antonioli, che ha al suo interno marchi in ascesa come Antonioli, Off-White, Marcelo Burlon, Antonia Boutique, Palm Angels, Heron Preston, A Plan Application, Ben Taverniti, Unravel e Alanui. A quattro anni dalla fondazione, il gruppo stima di chiudere il 2018 con oltre 200 milioni di euro di fatturato posizionandosi come operatore emergente nel panorama internazionale. L’operazione permetterà al gruppo guidato da Giulio Corno di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore e il know-how di digital factory in grado di accompagnare le aziende della moda e del lusso lungo tutto il percorso di digitalizzazione, con un focus specifico sulla gestione tailor-made del canale e-commerce, sugli obiettivi di vendita e di profittabilità degli store e sull’individuazione delle strategie di vendita più efficaci. Net2B negli anni, si legge nella nota, si è distinta sul mercato grazie a un’offerta che fa leva sulla creazione di soluzioni e-commerce basate su tecnologie e infrastrutture di ultima generazione, ma anche su concetti innovativi per lo sviluppo di esperienze digitali, visive e grafiche sempre più coinvolgenti per il consumatore finale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI