• Programmatic
  • Engage conference

14/07/2021
di Caterina Varpi

Klareco sceglie The Van per il rinnovo dell'identità e la strategia comunicativa

Steven Berrevoets e Luca Villani di The Van

Steven Berrevoets e Luca Villani di The Van

Icf Det è diventata Klareco: un progetto di rinnovo dell'identità, sviluppato da The Van, agenzia scelta a seguito di una consultazione con diverse realtà, che ha visto coinvolti nome, logo e linguaggio dell'azienda. 

L’azienda di Palazzo Pignano (Cremona) opera nella produzione di detergenti e disinfettanti per l’igiene professionale, con usi che vanno dalla pulizia di grandi spazi, a quella di ospedali e laboratori, fino alla cura e all’igiene in campo zootecnico, quindi con un ruolo importantissimo nella filiera alimentare.


Leggi le news dal mondo delle AZIENDE


Per questo la scelta del nuovo nome è ricaduta su Klareco: "una parola che nel suono evoca efficacia (le due consonanti iniziali), senso di pulizia ma anche trasparenza (la radice è quella presente nelle parole inglesi clean e clear) e insieme attenzione al Pianeta (il suffisso -eco). Un’idea di forza gentile che ritroviamo nel logo, un segno moderno e dinamico caratterizzato da linee semplici e decise e dai colori rosso e azzurro. Il payoff A world of hygiene da una parte sottolinea l’ampiezza della gamma di prodotti dell’azienda e dall’altra contiene un riferimento alla sua vision: diffondere, attraverso l’igiene professionale, un sistema circolare che coniughi la salute umana, degli animali e della natura", si legge nella nota.

Il passo successivo – dopo naming, logo e payoff – è stato la realizzazione di un sito, la cui messa online, lo scorso primo luglio, ha rappresentato il debutto ufficiale dell’azienda con il nuovo nome. In homepage un video presenta le caratteristiche principali dell’azienda. Nelle varie sezioni, poi, si tiene traccia tanto delle attività di Klareco, quanto della filosofia e degli approcci con cui queste attività sono svolte. 

La partnership fra The Van e Klareco proseguirà con la cura dei contenuti del sito e il lancio di profili su alcuni canali social

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI