• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/06/2022
di Rosa Guerrieri

Tcommunication e adidas portano una balena nei Navigli per sensibilizzare sulla salvaguardia degli oceani

TCOMMUNICATION-adidas.jpg

Nelle acque dei Navigli, a Milano, è comparsa una balena, da sempre animale simbolo della lotta per la protezione degli oceani. La maestosa installazione, posizionata nello specchio acqueo della Darsena, riproduce un cetaceo semi sommerso di circa 30 metri di lunghezza e porta la firma di Tcommunication, action agency appartenente a Tcom Group.

L’attivazione, patrocinata dal Comune di Milano, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità ambientale e si inserisce all’interno di ‘Run For The Oceans’, progetto globale fondato da adidas e Parley for the Oceans, organizzazione ambientale mondiale impegnata nella protezione degli oceani.

Fino all’8 giugno, infatti, scaricando l’app dedicata al running di adidas e iscrivendosi a Run For The Oceans sarà possibile dare il proprio contributo. Per farlo basterà dedicare del tempo a un’attività sportiva (dalla camminata alla corsa, fino al tennis o al calcio) dove e quando si vuole, tracciandola tramite l’app. Ogni 10 minuti di sport adidas e Parley ripuliranno le spiagge da rifiuti equivalenti al peso di una bottiglia di plastica. Sempre in Darsena si potrà vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’Ocean Box, un’installazione esperienziale che permetterà di toccare con mano la bellezza degli oceani, correndo tra i fondali, circondati dalle balene.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI