• Programmatic
  • Engage conference

17/01/2019
di Caterina Varpi

Stefano Magni nuovo Marketing Manager di Midea in Italia

In precedenza ha lavorato 15 anni in Samsung e in Danfoss Heating

Stefano-Magni.jpg

Midea, azienda cinese attiva nel trattamento aria ed elettronica di consumo, annuncia l’ingresso in azienda di Stefano Magni, nuovo Marketing Manager della filiale italiana. Dopo aver operato nel marketing in ruoli di crescente responsabilità per 15 anni in Samsung a stretto contatto con il top management dell’azienda, prima nell’ambito della divisione TV e poi in qualità di responsabile Corporate Go to Market, ed aver assunto successivamente la direzione Marketing di Danfoss Heating a livello Sud Europa, Magni approda in Midea con grandi progetti per il lancio del brand sul mercato italiano. Accanto al Country Manager Daniele Marangoni, Magni si occuperà di accompagnare le operazioni commerciali della divisione professionale stimolando la crescita del brand Midea, e di qui di introdurlo nelle categorie merceologiche rivolte ai consumatori finali, nel contesto del panorama retail. L’azienda, che conta 36 miliardi di dollari di fatturato a livello globale e 120.000 dipendenti in tutto il mondo, ha infatti in serbo progetti volti a presentare l’innovazione tecnologica e la qualità di un portfolio merceologico ai massimi livelli di mercato, tanto presso gli addetti ai lavori quanto verso i consumatori finali. Anche in funzione di una strategia di diversificazione e di localizzazione che corre parallela alle ultime recenti acquisizioni e/o partnership strategiche, Toshiba, di cui ha acquisito la quasi totalità delle azioni, Clivet e Kuka, per citarne le ultime, Midea può vantare una crescita nel panorama prestigioso delle aziende “Fortune 500”, dove occupa a fine 2018 il 323 posto nel ranking internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI