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Starcom Italia ora pianifica la pubblicità delle birre Bavaria e 8.6

Swinkels Family Brewers Italia ha scelto per via diretta il centro media guidato dall'amministratore delegato Vita Piccinini

Swinkels Family Brewers Italia, il celebre birrificio olandese cui fanno capo i marchi Bavaria e 8.6, ha scelto Starcom Italia come partner per la gestione degli investimenti media. L'assegnazione è avvenuta per via diretta. Ad occuparsi prima degli investimenti pubblicitari dell'azienda era Initiative. La collaborazione tra l'azienda e l’agenzia media guidata da Vita Piccinini ha preso il via in occasione  della campagna video dedicata al lancio del nuovo formato in bottiglia di 8.6, realizzata per il mercato italiano dall'agenzia Gitto Battaglia 22 (agenzia che dallo scorso anno si occupa anche di Bavaria). Partendo dai valori del brand legati alla sua nuova icona, il lupo, e dagli insight strategici emersi dall’analisi dei consumatori di birra, gli analisti di Starcom hanno identificato alcuni territori di grande interesse per i consumatori di 8.6, tra i quali musica e tattoo, contesti in cui il target ama esprimersi in libertà condividendo le sue passioni con altri o vivendole individualmente, proprio come il lupo, capace di muoversi in branco o in solitaria.

I dettagli della pianificazione del video per la gamma 8.6

Il lancio della nuova gamma di bottiglie 8.6 è partito con un'importante presenza sui canali social a partire da un giorno emblematico: l’8.6, ossia l’8 giugno, data simbolo della doppio malto. Da questa settimana la campagna è declinata quindi anche su Youtube e su tutte le principali piattaforme video acquistabili in programmatic, a garanzia di una segmentazione mirata del target, utilizzando formati da 15”, per veicolare il nuovo video. Il processo strategico data driven “umanizzato” attraverso la definizione di cluster specifici, caratterizzati da interessi, attitudini e abitudini di consumo, prevede un’attivazione della campagna in programmatic che consente una pianificazione mirata ed efficace, ottimizzata costantemente.

I commenti dei manager

“Siamo molto orgogliosi della partnership avviata con Swinkels Family Brewers e di poter mettere a disposizione del nostro nuovo cliente la nostra expertise e conoscenza del mercato. L’ottima collaborazione nata con l’azienda ci ha permesso di comprenderne da subito gli obiettivi legati a questo lancio e di sviluppare un impianto strategico che garantisca al consumatore di vivere appieno un’esperienza di marca ingaggiante che possa convertirsi in risultati di business”, ha commentato Vita Piccinini, Amministratore Delegato di Starcom Italia. “Abbiamo scelto Starcom perché abbiamo trovato una notevole affinità di approccio con la nostra visione di Brand. In un periodo storico in cui l’experience del cliente è al centro dei piani di marketing, non potevamo che scegliere la “Human Experience Company”, conclude Roberta Gambino, Head of Marketing di Swinkels Family Brewers Italia.

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