• Programmatic
  • Engage conference

27/07/2018
di Caterina Varpi

Serie A: Tim ancora title sponsor per il campionato. La Coppa Italia a Frecciarossa

E' stato rinnovato fino al 2021 l'accordo di sponsorizzazione, da circa 15 milioni di euro a stagione, tra la compagnia telefonica e la Lega Serie A per il massimo campionato italiano e per le competizioni Primavera

Serie-A-Merlin.jpg

Tim sarà ancora il title sponsor della Serie A per i prossimi tre anni. Frecciarossa, invece, sarà sponsor di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Ancora da risolvere, invece, il discorso che riguarda la sponsorizzazione all’estero.

E' ancora Serie A Tim

E' stato rinnovato fino al 2021 l'accordo di sponsorizzazione, che si protrae dal 1998, tra la compagnia telefonica e la Lega Serie A per il massimo campionato italiano e per le competizioni Primavera. Si tratta di una sponsorizzazione da circa 15 milioni di euro a stagione. “Tim con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia – dichiara Pietro Scott Jovane, Chief Commercial Officer  di Tim - e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo Tim quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”. “Siamo felici di proseguire la ventennale partnership con Tim per altre tre stagioni - ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè. - Con Tim abbiamo sempre sperimentato forme di sponsorizzazione innovative, quello che si apre sarà un triennio entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare i nostri brand”. Tim è stata fin qui l'unica azienda ad aver sponsorizzato il massimo campionato italiano. La compagnia è stata anche title sponsor di Serie B fino al 2010, per poi essere sostituita da nomi sempre diversi (per le prossime tre stagioni lo sponsor è Bkt).

La Coppa Italia diventa Frecciarossa Cup

A Frecciarossa, invece, per circa 5 milioni di euro l'anno, vanno Coppa Italia e Supercoppa italiana, sempre per il prossimo triennio. In precedenza le competizioni erano supportate sempre da Tim. La seconda competizione più importante del nostro Paese cambia, così, nome e diventa Frecciarossa Cup.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI