• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Selex sceglie Gruppo DigiTouch come digital communication partner

Al Gruppo sono affidate le attività di comunicazione digitale a supporto dei brand Famila e A&O, dei prodotti a marchio Selex e dell’eCommerce cosicomodo.it

Selex si affida a Gruppo DigiTouch come digital communication partner. Il terzo maggiore gruppo commerciale italiano della grande distribuzione ha indetto nei mesi scorsi una gara per selezionare un partner digital capace di supportarlo in tutti gli ambiti della comunicazione online (dalla strategia allo sviluppo del piano, fino alla tecnologia e all’analisi dei dati) a supporto dei brand Famila e A&O, dei prodotti a marchio Selex e dell’ecommerce cosicomodo.it. Alla fine della consultazione, la scelta di Selex è caduta su Gruppo DigiTouch, la società quotata sul mercato AIM Italia specializzata nel cloud Marketing e nella digital transformation che giusto qualche giorno fa ha acquisito le due agenzie Conversion e Netxmove. Gruppo DigiTouch ha dispiegato un team multi-competenza in grado di occuparsi in modo integrato e sinergico delle pianificazioni advertising, del social media management, delle attività di Seo&Cro e di quelle di business intelligence. L’emergenza covid-19 ha dato una spinta al settore GDO, in particolare a quello della spesa online, e Selex, continuando ad investire nella comunicazione, ha aumentato in modo considerevole le proprie performance e visto crescere il proprio aggregatore ecommerce del gruppo, cosicomodo.it. Per ciascuno dei brand di Selex, Gruppo DigiTouch ha disegnato e sviluppato una strategia ad hoc, così da personalizzare il piano di azione sia per le insegne con presenza fisica sul territorio come Famila e A&O, sia per l’ecommerce e per i prodotti a marchio Selex. Per Selex la spesa online è cosicomodo.it e, per valorizzare l’importanza di questo brand ecommerce, Gruppo DigiTouch ha curato, oltre alla pianificazione di digital advertising, anche il piano editoriale dei canali social, le attività di business intelligence e di tracciamento e l’ottimizzazione del posizionamento del brand sui motori di ricerca. «L’ampiezza del nostro portfolio di insegne e prodotti e l’importanza crescente assunta dal digital per restare competitivi sul mercato ci hanno spinto a ricercare un partner che fosse in grado di darci un supporto a 360 gradi su tutte le attività di comunicazione e marketing online», afferma Marco Pieri, Head of eCommerce & Digital di Selex. «Abbiamo apprezzato già in fase di gara le diverse competenze verticali mostrate dal Gruppo e il suo approccio consulenziale. Si è creato un rapporto costruttivo tra il nostro team e quello di Gruppo DigiTouch e siamo soddisfatti dei risultati portati». «La collaborazione con Selex ci dà motivo di grande orgoglio non solo per la notorietà del brand ma anche per la complessità del progetto che gestiamo», dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch. «Abbiamo messo in campo un team di professionisti che raccoglie tutte le competenze del nostro Gruppo e questo ci permette di consolidare ulteriormente la nostra esperienza in supporto a realtà del mondo eCommerce e retail. La mission del nostro Gruppo è quella di accompagnare i clienti nel raggiungimento di risultati di lunga durata, oggi e domani, e siamo felici di aver già iniziato a portare valore a Selex».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI