• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Roberta De Martino è la nuova responsabile marketing e comunicazione Nielsen per i Paesi del Mediterraneo

La manager coordinerà le strategie dell'azienda in Italia, nella penisola iberica, in Grecia e a Cipro

Roberta De Martino

Roberta De Martino

Roberta de Martino è la nuova responsabile del marketing e della comunicazione di Nielsen per i Paesi del Mediterraneo. Con la nomina, il player mondiale nell'analisi dell’audience, dei dati e delle informazioni si affida a una professionista d’esperienza per rafforzare il suo dipartimento di marketing e comunicazione al fine di guidare il crescente business dell'azienda nel Sud Europa.

Legata al mondo del marketing e della comunicazione da quasi 20 anni, Roberta De Martino ha iniziato la sua carriera professionale nell'organizzazione eventi di Hilton Hotels ed è passata poi al category management di Montblanc Italia. Ha maturato esperienza nel settore automotive, occupandosi di co-branding, eventi e product placement in Citroën Italia e, infine, ha lavorato nel Gruppo Mediaset dove, prima di approdare in Nielsen, ha completato il suo percorso professionale nell'area del marketing dei consumer products.


Leggi anche: IMILLE, 3M, KLEEKS, TBWA, TALKWALKER... SCOPRI QUI LE NOVITA' SU POLTRONE E CARRIERE


Come responsabile del marketing e della comunicazione per i paesi del Mediterraneo, la manager avrà il compito di risegnare la strategia con cui il marchio intende posizionarsi nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota, con l'offerta di nuovi prodotti e servizi, oltre a rafforzare i legami che Nielsen sta tessendo tra i principali attori del settore pubblicitario. 


DICCI LA TUA SUI TREND DEL DIGITAL E DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING: PARTECIPA A YOURSIGHT!


“Oggi per il posizionamento delle aziende c’è bisogno di una figura che sappia visualizzare le opportunità offerte dal mercato e rispondere efficacemente”, spiega Roberta De Martino. “Assumo questa responsabilità con grande entusiasmo, far parte di un'azienda come Nielsen è stimolante e sfidante. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, anche professionalmente, per poter continuare ad offrire i migliori servizi possibili ai nostri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI