• Programmatic
  • Engage conference

20/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Rimmel scende in campo contro il “beauty cyberbullismo” con gli spot #Iwillnotbedeleted

Il brand si attiva contro chi prende di mira le persone per il proprio aspetto fisico attraverso commenti offensivi su internet e i social media

rimmel.jpg

Rimmel lancia la campagna globale #Iwillnotbedeleted per combattere il “beauty cyberbullismo” che prende di mira le persone per il proprio aspetto fisico attraverso commenti offensivi su internet e i social media. https://www.youtube.com/watch?v=0cYSN-ntQCo&feature=youtu.be Il fenomeno, spiega l'azienda in una nota, colpisce circa 55 milioni di donne nel mondo e non risparmia personaggi noti, influencer, modelle, che hanno vissuto esperienze di questo tipo almeno una volta nella vita. Per comprendere l’effettiva dimensione del problema, Rimmel ha intervistato 11.000 ragazze tra i 16 e i 25 anni: ben 1 su 4 ha subito episodi di cyberbullismo legato all’aspetto fisico e per questo motivo ha deciso di cancellare le proprie immagini online. Hanno raccontato la loro personale esperienza di cyberbullismo anche due icone globali di bellezza come Cara Delevingne e Rita Ora, mettendo la loro popolarità al servizio di #IWILLNOTBEDELETED per raggiungere un pubblico ancora più vasto e trasmettere con più forza il messaggio di sostegno alla libertà di espressione. Rimmel inoltre, attraverso una partnership con The Cybersmile Foundation, organizzazione non profit internazionale, offrirà  un'assistenza concreta alle persone vittime di cyberbullismo con lo sviluppo di “Cybersmile Assistant”, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale che indirizzerà gli utenti verso risorse, linee di assistenza, organizzazioni e articoli adatti al problema specifico e localizzati in prossimità dell’utente. rimmel-cyberbullismo In Italia Rimmel ha scelto 5 giovani ambassador, molto attive sui social e su Youtube, per farsi portavoce della campagna all’interno di un più ampio progetto di collaborazione per supportare uno dei valori fondamentali del brand, “Sperimenta attraverso il look e cerca ciò che ti rende unica perché tu sei padrona della tua bellezza, ed è questo a renderti speciale”, un concettosintetizzato nell’hashtag di progetto #Rimmelyouredges. Le ambassador sono AliLuvi, alais Alice Luvisoni, EmTV, Emma Mezzadri, Lea Cuccaroni e le K4U (Velia Bonaffini e  Federica Favara Scacco). https://www.youtube.com/watch?v=k0z_dNyPDmU Sul sito Rimmel è online una sezione appositamente dedicata alla campagna, in cui è possibile trovare il film, le storie e gli approfondimenti, nonché le informazioni relative alla partnership con cybersmile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI