• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2020

Restyling per Gruppo Veronesi e i suoi brand: online i nuovi siti

Il website del Gruppo è pensato per gli stakeholder, mentre quelli di AIA e Negroni sono dedicati ai consumatori. Firma YAM112003

Il Gruppo Veronesi rinnova il proprio sito, completamente ripensato sia dal punto di vista grafico, che dei contenuti e delle fruibilità, per dare in modo veloce e intuitivo le informazioni chiave sull’azienda agli stakeholder. La novità però non riguarda esclusivamente il sito corporate dell’azienda, ma anche le piattaforme digitali dei suoi principali brand: www.aiafood.com e www.negroni.com. I nuovi siti sono stati ideati e realizzati in collaborazione con YAM112003 Communication Company. Il sito www.gruppoveronesi.it è la nuova carta d’identità digitale del mondo Veronesi. In un mix multimediale di storia, tradizione, innovazione e sostenibilità, oggi il Gruppo si presenta online sotto una nuova veste, mostrando un’immagine di sé fedele ai valori che ne hanno ispirato i primi passi e che continuano a guidarne il lavoro e la crescita da oltre 60 anni. Ed è proprio il lavoro, inteso come impegno e maestria, a essere valorizzato già dalla homepage, dove risalta l’invito del fondatore Apollinare Veronesi, “Ditelo a tutti come lavoriamo”. Poche parole che riassumono una filosofia di vita, sinonimo di passione per il proprio lavoro, qualità, sostenibilità e trasparenza nei confronti degli stakeholder.

I nuovi siti di AIA e Negroni

Sono, invece, dedicati alla fruizione del consumatore più evoluto i nuovi siti di brand. Il mondo digitale di AIA si trasforma in uno spazio completamente consumer oriented, diventando il punto di riferimento per chiunque voglia celebrare le diverse occasioni di consumo con la varietà dei prodotti AIA. Il sito Aiafood.com diventa il luogo virtuale in cui prende vita il posizionamento del brand: “La cucina più grande d’Italia”. Grazie a una navigazione immediata e agevole, la ricerca di ogni tipo di informazione all’interno del sito è facile ed esaustiva, anche per i consumatori più esigenti, ai quali sono inoltre dedicati due nuovi tool: “Trova il prodotto giusto per” e “Le ricette di AIA”. In rete, con una veste nuova, brilla anche la celebre stella di Negroni, grazie al rinnovamento del sito Negroni.com in termini di contenuti e di navigabilità. Sono diverse le sezioni che sono state ripensate per informare al meglio i consumatori e i tanti appassionati di questo storico simbolo di Made in Italy. La qualità dei salumi Negroni è esaltata attraverso una varietà di immagini accattivanti, evocative e con il costante aggiornamento delle ricette e degli originali food pairing firmati da alcuni tra i più celebri testimonial della cucina italiana. “Vestito” graficamente con i colori del brand che vivono in ogni pagina, il sito racconta la storia di Negroni anche con la riproposizione delle storiche campagne pubblicitarie, diventate nel tempo patrimonio del costume italiano grazie a jingle e slogan impressi nella memoria di tutti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI