21/07/2020
di Caterina Varpi

Regione Marche, bando da 3,4 milioni per la comunicazione del fondo sociale europeo

L'incarico comprende strategia, realizzazione della campagna, social media, media relation, eventi, supporto alle attività di comunicazione interna, piano media e acquisto spazi

Regione Marche ha aperto una gara per il servizio di “Attività di comunicazione del fondo sociale europeo per l'ultimo triennio di attuazione del Por 2014 -2020 e per l'avvio della nuova programmazione 2021/2027".

Il valore massimo stimato dell’appalto è pari a 3.440.000 di euro al netto di Iva per 36 mesi, rinnovabili per altri 36.

Il fine del progetto è quello di incentivare un “sentimento di fiducia” verso le opportunità provenienti dall’Europa tramite i Fondi Europei – in particolare i Fondi Strutturali– e verso le Istituzioni Nazionali, Regionali e Locali che li attivano, promuovono e gestiscono per destinarli al miglioramento delle condizioni economico-sociali della popolazione e dei propri territori di riferimento.

L'agenzia scelta dovrà informare e sensibilizzare l’opinione pubblica/cittadini sul ruolo dell'Unione Europea e fornire un quadro coerente delle azioni intraprese al fine di contribuire a sviluppare un sentimento di cittadinanza europea attiva, informare i potenziali beneficiari finali sulle opportunità offerte dalle azioni finanziate dal FSE e le modalità per accedervi e contribuire alla gestione di un efficace sistema di comunicazione interna che metta a sistema tutti i soggetti dell'amministrazione regionale coinvolti nell’attuazione del POR FSE Marche.

I media coinvolti saranno testate locali e nazionali, siti web di informazione e portali, radio e tv del territorio e social.

L'incarico comprende strategia, realizzazione della campagna, social media, media relation, eventi, supporto alle attività di comunicazione interna, piano media e acquisto spazi. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato per il 29 settembre 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI