• Programmatic
  • Engage conference

25/05/2021
di Andrea Di Domenico

Red Canzian promuove le bellezze del Veneto in uno spot

Lo spot apre un piano di promozione turistica che si svilupperà in Italia e all'estero. Intanto, la Regione cerca un’agenzia per la comunicazione delle politiche agricole e rurali

Red Canzian testimonial nel nuovo spot del Veneto

Red Canzian testimonial nel nuovo spot del Veneto

E’ Red Canzian, amatissimo membro dei Pooh, il testimonial d'eccezione nello spot che in questi giorni sta promuovendo, sulle principali reti nazionali, le destinazioni turistiche della Veneto.

Red Canzian dei Pooh nello spot del Veneto

Alle spalle del musicista, che prestato gratuitamente il suo impegno per omaggiare la sua terra, scorrono le immagini “di Venezia, Regina dei Mari”, del Lago di Garda, delle lunghe spiagge di sabbia dorata, delle Dolomiti e delle Colline del Prosecco patrimonio dell'Unesco, della cucina variegata, ma anche “delle salutari terme e del Delta del Po”. L'invito però è quello di andare oltre la bellezza dell'immagine e di visitare la regione in prima persona perché, confida Canzian, “il Veneto è uno stato d’animo, che non si può raccontare, ma solo vivere”.  

In arrivo nuove iniziative promozionali

“Ringrazio Red Canzian per aver voluto contribuire alla promozione della nostra Regione in tutta Italia e averlo fatto con tutto l'amore che prova per la sua terra – è il commento dell'assessore al turismo del Veneto Federico Caner – Lo spot fa parte del più ampio piano di comunicazione e promozione che la Regione del Veneto sta mettendo in campo per comunicare la meraviglia della nostra Regione al resto d'Italia, ma anche all'estero. Nelle prossime settimane ci saranno anche altre iniziative mirate tanto per il mercato estero, quanto per quello interno. In questi giorni sono arrivate delle notizie davvero incoraggianti: gli operatori del settore stanno registrando un vero exploit nelle prenotazioni. Segno che l'interesse è vivissimo e il desiderio di vacanza molto forte”.

“Allo spot e alle altre azioni del piano di promozione lavoravamo da tempo – chiude l'assessore – ma attendevamo il momento giusto per iniziare a divulgarli. Ora possiamo davvero concentrarci sulla ripartenza del settore che in Veneto rappresenta un'industria da oltre 17 miliardi di euro all'anno. Prima della pandemia eravamo la Regione più turistica d'Italia, sono certo che torneremo ad esserlo ancora”.

Veneto, gara da 1,6 milioni per la comunicazione delle politiche agricole

Sempre sul fronte comunicazione, intanto, la Regione Veneto ha aperto a fine aprile un bando di gara (disponibile qui) per selezionare un partner a cui affidare l’esecuzione e la gestione di un piano di comunicazione on e offline a sostegno del PSR Veneto 2014-2020 e della politica di sviluppo rurale 2023-2027.

L’incarico, della durata di 48 mesi e un valore che a base di gara è di 1,62 milioni di euro, si sviluppa in 7 aree di attività che includono, tra le altre cose, la comunicazione web e social, la realizzazione di 4 spot pubblicitari, l’acquisto di spazi sui media. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per l’11 giugno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI