Reale Group punta ancora su Gigi Buffon nel 2019. Online sempre più strategico
Con il contributo della nuova agenzia creativa Ideal, l'azienda si prepara al lancio di una nuova campagna pubblicitaria con planning di InMediaTo. Intervista a Silvia del Sole, Head of Communications, Group Branding & Social Media
Con l’obiettivo di anticipare il sentiment e la percezione degli italiani in tema di welfare e con un budget in linea rispetto agli scorsi anni, il 2019 di Reale Group si apre con una nuova strategia di comunicazione volta non solo a pubblicizzare i propri servizi, ma anche e soprattutto a creare un modo nuovo di relazionarsi con il proprio pubblico di riferimento, conquistando anche altri target. La prima novità, nel segno di questo piano, è stato il recente cambio dell’agenzia creativa di riferimento per i brand del Gruppo (Reale Mutua, in primis, ma anche Italiana Assicurazioni, Blue assistance, Banca Reale, Reale Immobili). In seguito a una gara dedicata il Gruppo ha scelto di affidarsi a Ideal, per l’ideazione e la gestione della creatività e di tutte le attività di comunicazione delle aziende del Gruppo in Italia fino a tutto il 2021 (leggi qui l'articolo dedicato). L’agenzia, subentrata a stv DDB, è ora al lavoro sulle prossime iniziative di comunicazione del Gruppo «con le quali prevediamo di andare on air e online entro l’anno». A spiegarlo a Engage è Silvia del Sole, Head of Communications, Group Branding & Social Media di Reale Group, in un’intervista rilasciata in seguito all’ufficializzazione del nuovo partner creativo. Come volto della prossima comunicazione di Reale Group resta confermato quello di Gigi Buffon, testimonial dal 2017 (leggi qui l’articolo dedicato) e già protagonista lo scorso anno di una particolare iniziativa pensata per l’online (per saperne di più clicca qui). «Sicuramente affideremo i nostri prossimi messaggi a Gigi Buffon, che confermiamo come nostro testimonial», conferma la manager.