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11/02/2022
di Caterina Varpi

Pringles, tanto digital nella strategia di comunicazione 2022

Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia, racconta quali sono i pilastri alla base della strategia del marchio

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Pringles ha lanciato questa settimana la sua nuova campagna pubblicitaria globale dedicata anche al rinnovo del marchio, che diventa ancora più ironico e irriverente.

Lo spot “Mind Popping”, realizzato con Grey London, è pianificato da Carat in tutta Europa, Italia compresa, ed è stat pensato per sottolineare l'ingegnosità del brand di Kellogg che ha il potenziale per far ‘esplodere’ le menti dei consumatori, fornendo loro uno snack salato ancora più divertente e giocoso. La campagna è on air, nel nostro Paese, in tv, su media online, social e on demand.


Leggi anche: PRINGLES RINNOVA IL BRAND E VA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA “MIND POPPING”


L’idea creativa della nuova pubblicità "You Were Made For Pringles" si basa su un racconto immaginario su come gli esseri umani si siano evoluti per godere appieno dell’esperienza delle Pringles. 

PRINGLES 30 FINAL CLIENT CUT CONFORM_V012 from Grey London on Vimeo.

Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia, spiega a Engage la strategia di comunicazione di Pringles.

Su quali pilastri si baserà la strategia di comunicazione di Pringles per quest'anno in Italia? 

«La strategia di comunicazione avrà come pilastro in primis la nuova campagna “Mind popping”, che ha come obiettivo di stimolare sempre di più la curiosità e la mente dei consumatori... come solo Pringles sa fare. Questa campagna rappresenta un forte cambiamento in termini di comunicazione rispetto al passato. E’ una versione giocosa ed immaginaria e racconta di come tutti gli essere umani siano stati creati per le Pringles e per poterle gustare al massimo».

Ci saranno altre campagne pubblicitarie o altre attività di comunicazione?

«Continueremo a comunicare durante tutto l’anno con la nuova campagna con una forte strategia media sia sui canali tradizionali sai su quelli digital».

Quale agenzia ha curato l'adattamento per l'Italia dello spot?

Le agenzie con cui collaboriamo sono Carat per la pianificazione media e Hogarth per l’adattamento creativo.  

Qual è il budget investito per questa campagna e quale la percentuale dedicata al digital?

Non posso fornire maggiori dettagli sul budget investito per questa campagna, ma comunque una parte significativa degli investimenti è dedicata al digital per raggiungere meglio una parte del nostro target.

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