• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

PicNic si aggiudica la gara per l’activation 2021 di Kellogg’s Barretta

Il progetto si sviluppa per tutto il corso dell’anno con sampling e attività di influencer marketing

picnic-logo.jpg

Prosegue per il secondo anno consecutivo la collaborazione tra Kellogg Company e PicNic, in seguito a una gara dedicata ai progetti di activation per l’intero anno 2021.

Kellogg’s Barretta torna in comunicazione con una campagna internazionale interamente focalizzata sul gusto e sulle occasioni di consumo: il progetto proposto da PicNic si affianca in ottica di trial e amplification su diversi canali. 

La prima activation di Kellogg’s Barretta, che si svilupperà durante il corso dell’anno, sarà in collaborazione con le librerie Feltrinelli. E a fianco di questa attività, la presenza online sarà presidiata da diversi influencer e community, che accresceranno la conoscenza dello snack e ne stimoleranno l’acquisto sui canali online del marchio.


Leggi anche: ALTROCONSUMO IN TV CON PICNIC PER LA NUOVA INIZIATIVA DI ALTROCONSUMO CONNECT


“Siamo molto felici di proseguire questo percorso con Kellogg”, commenta Niccolò Brioschi, direttore creativo dell’agenzia. “Volevamo andare oltre la semplice declinazione della campagna: quindi, abbiamo unito strategia e creatività, immedesimandoci nel nostro target e trovando le occasioni migliori per rivolgerci a lui”. 

Al progetto hanno lavorato gli art director Riccardo Colombo e Camilla Zappa e i copywriter Federica Guidolin e Paolo Barni. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. Account: Simona Apollonio ed Eleonora De Canio. Partner social activation: Mates4Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI