• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2020
di Francesco Tempesta

Photobox apre una gara per la creatività in Europa

Il servizio di stampa fotografica online opera in 10 mercati nel Vecchio Continente, Italia compresa. La scorsa settimana i primi incontri con le agenzie

photobox.jpg

Il servizio di stampa fotografica online Photobox rivede l'incarico pubblicitario a livello europeo. La gara, secondo quanto riporta Campaign, è coordinata dalla società Ingenuity e i primi incontri con le agenzie sono avvenuti la scorsa settimana. «Photobox sta cercando un'agenzia che la possa aspettare da un punto di vista strategico e creativo in tutti i mercati europei. Sta cercando in particolare un'agenzia che possa creare una piattaforma di brand chiara e coerente», ha dichiarato un portavoce. L'azienda lavorava precedente con l'agenzia Who Wot Why che aveva vinto l'incarico nel 2018 e non si sta ripresentando in gara. Charles Faircloth, client partner di Who Wot Why, si è detto molto soddisfatto del rapporto instaurato con il brand, «ma considerando la loro ristrutturazione e il loro nuovo focus al di fuori del Regno Unito con agenzie che abbiano solida presenza in Europa, ci sembrava un momento appropriato per dividere le nostre strade». Il servizio online è stato lanciato nel 2000 e opera in 10 mercati in Europa, Italia compresa, tramite due uffici a Londra e Parigi.

ARTICOLI CORRELATI