• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2018
di Andrea Salvadori

Perini Navi, stampa e online per la nuova campagna di brand

Realizzata da Tbwa\Italia, la creatività sarà pianificata in tutto il mondo

Il piano di rilancio di Perini Navi verte anche su una nuova campagna pubblicitaria programmata per il 2019. Una creatività «audace e inedita per il nostro settore» ha spiegato oggi a Milano il presidente e amministratore delegato Lamberto Tacoli presentando l’iniziativa, «dal momento che non pone al centro degli scatti il prodotto come avviene abitualmente». Il controllo di Perini Navi, realtà attiva nella costruzione di navi a vela e a motore, è passato di recente alla famiglia Tabacchi che dopo aver acquisito il 49,9% del capitale nel 2017, ha poi comprato un ulteriore 25% dal fondatore Fabio Perini salendo così al 75%. Nel 2018 il valore della produzione raggiungerà i 70 milioni di euro, più del doppio rispetto allo scorso anno, mentre il ritorno all’utile è previsto per il prossimo anno. La campagna pubblicitaria realizzata da Tbwa\Italia, l’agenzia guidata da Marco Fanfani scelta dopo una gara, sarà pianificata direttamente dall’azienda sulla stampa italiana e internazionale lifestyle e del settore nautico, sia nelle versioni cartacee sia in quella online. “A style of mind”, questo il nome della campagna, «è stata pensata dai nostri creativi per mostrare le diverse anime di Perini Navi, ovvero tradizione e innovazione, tecnologia e design, stile e performance, vela e motore», ha spiegato Marco Fanfani. «In Perini Navi convivono infatti da sempre valori opposti, contrari e antagonisti, ed è proprio questa coesistenza che crea lo “style of mind”». La creatività multisoggetto vuole dunque raccontare gli opposti che coesistono, puntando graficamente su una coppia di immagini diverse tra loro, come due volti separati da un taglio ma uniti da un ossimoro, da due parole fra loro antitetiche. «Proprio come l’essenza di Perini Navi, un unico brand per vela e motore». L'incarico affidato a Tbwa\Italia riguarda non solo la campagna pubblicitaria ma anche la gestione dell'immagine del brand e le attività di comunicazione previste in occasioni di eventi e dei saloni del settore.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI