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08/03/2023
di Cristina Oliva

Pechino Express ancora insieme a WeRoad per l'edizione 2023

Previsto uno spot tv e 4 puntate di placement durante cui i coordinatori faranno provare ai concorrenti esperienze in stile WeRoad

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Dopo la partnership del 2022, WeRoad torna a Pechino Express come travel partner ufficiale dell’edizione 2023, che vedrà i concorrenti esplorare territori straordinari ma anche insidiosi lungo “La via delle Indie”. Riparte così la seconda stagione targata Sky dell’adventure game, in onda su Sky e in streaming su Now dal 9 marzo. Per questa stagione le 9 coppie in gara percorreranno un itinerario attraverso l’India, il Borneo Malese e la Cambogia.

La partnership vede WeRoad protagonista di 4 puntate, raddoppiando la propria visibilità rispetto all’edizione precedente. In due puntate saranno ospiti due coordinatori WeRoad (Laura Foglia e Lorenzo Tutino), che offriranno supporto ai concorrenti come dei veri e propri compagni di avventura, mentre nelle altre due i viaggiatori avranno la possibilità di provare esperienze iconiche della destinazione firmate WeRoad. La prima puntata con placement WeRoad andrà in onda il 23 marzo.

Anche per questa stagione, oltre al placement la campagna prevede un flight di commercial con uno spot televisivo realizzato in house dal team marketing di WeRoad unicamente con video user generated content girati da "WeRoader" durante i propri viaggi. Lo spot sarà presente come superframe all’interno di tutte le puntate del programma e come pianificazione tabellare su Sky.

“La prima volta in TV non si scorda mai. Per noi la partnership con Pechino Express dello scorso anno è stata un’esperienza incredibile e un’opportunità unica, perché in questo programma abbiamo rivisto la nostra mission di connettere persone, culture e storie”, commenta Giulia Flamà, Brand & Activations Marketing Manager Italia di WeRoad. “Non solo, come WeRoad cerchiamo sempre progetti di comunicazione che siano davvero integrati. Per questo non si tratta né di soli spot, né di solo placement ma della presenza in un ecosistema integrato che unisce la narrazione di Pechino Express fuori e dentro la TV con iniziative offline e incursioni sui nostri social”.

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