15/12/2020
di Roberta Simeoni

Parmalat lancia il suo mobile fidelity program con Mediamilano

Il programma fedeltà, grazie al quale i consumatori più spendono e più risparmiano, si basa su una piattaforma di CRM creata ad hoc dall'agenzia

Mediamilano realizza la piattaforma alla base del nuovo programma fedeltà di Parmalat

Parmalat, con la nuova promozione "Buono acquisto con Parmalat", lancia la sua digital collection, un programma di fedeltà grazie al quale i consumatori più spendono, più risparmiano. Il tutto senza bollini o tessere, un processo tutto digital fruibile da smartphone, tablet e pc.

L'obiettivo è creare un percorso fedeltà legato alla marca coinvolgendo tutta la gamma prodotti. In sostanza, un "mobile fidelity program" dedicato al brand per attivare il risparmio con il concetto dello sconto differito.

“Parmalat da sempre ha considerato il CRM come un importante asset di marketing; questa attività è pertanto focalizzata soprattutto per premiare i nostri consumatori presenti nel CRM Parmalat, con i quali intendiamo rafforzare sempre di più un legame di fedeltà e fiducia”, spiega Francesco Potenza, Head of Digital & Marketing Services di Parmalat.

Come funziona il nuovo programma fedeltà di Parmalat

La raccolta punti è dinamica, più schede si compilano, più il valore del premio si alza e con una scheda da 15 punti il consumatore ha la facoltà di scegliere tra una carta acquisto da 5 euro oppure un buono eshop da 6 euro da spendere sul sito di ecommerce Parmalat.

La meccanica premiante segue la logica del "più spendi e più risparmi" così con 30 punti il consumatore può scegliere tra 10 euro o 12 euro e così via, attivando un processo che premia la fedeltà alla marca.

Un'area riservata accessibile tramite login permette ai clienti di caricare la foto di uno o più scontrini comprovanti gli acquisti effettuati e iniziare così ad accumulare il punteggio necessario per ricevere lo sconto. Ogni consumatore può inoltre controllare dal proprio profilo personale lo status della sua cartella punti online, che si popola tramite gli acquisti.

Il sistema di accredito punti è automatico e a garantire l’univocità di ogni adesione tramite scontrino, viene utilizzato un software con un innovativo sistema di OCR e photo matching integrato nella piattaforma creata ad hoc da Mediamilano.

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