• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020
di Francesco Tempesta

Il lavaggio delle mani diventa divertente: la filastrocca di Pampers e Saatchi

Il brand si impegna con un video a promuovere presso bambini e genitori una pratica oggi più importante che mai per proteggersi dal Coronavirus

pampers-lavare-mani.jpg

Lavarsi le mani è la prima regola per proteggersi dal Coronavirus, ma come rendere divertente e facile per i più piccoli una pratica spesso mal sopportata? Ci ha pensato Pampers, che insieme a Saatchi & Saatchi ha ideato “Dobbiam lavar le mani” una filastrocca che, con amore, riesce a cambiare una cattiva abitudine dei bambini in un momento ludico importante per il loro benessere. Attraverso l’animazione di due simpatiche manine, il filmato illustra ai più piccoli in che modo lavarsi per bene le mani. Una semplice coreografia ci mostra, nel rispetto dei tempi indicati dall’OMS, tutti i passaggi fondamentali per un’igienizzazione corretta. Il video sarà caricato sul canale Youtube Pampers. https://youtu.be/ZwKHozJOd_E

Credits:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate creative Drector e Copywriter: Elena Cicala
  • Associate creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro e Ignazio Morello.
  • Illustrations: Fabio D’Alessandro e Ignazio Morello
  • Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani
  • Motion Graphics: Fulvio Rossetti e Piera Morelli
  • Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing
  • Centro Media: Media Italia
  • Team Marketing Fater – Pampers: Carlo Miotto, Alex Castelli, Davide Napoleone, Stefano Stipa, Federico Giancristofaro, Pierpaolo Bianco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI