• Programmatic
  • Engage conference

27/02/2020

Oleificio Zucchi: nuovo posizionamento e campagna pubblicitaria da 1,4 milioni di euro

La storica azienda cremonese punta sul concept “La nostra idea di olio” in tv e su stampa, web e social. La creatività è di The Big Now/mcgarrybowen

zucchi.png

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia The Big Now/mcgarrybowen e con un investimento di 1,4 milioni di euro.  https://youtu.be/7WVSgyx3f74 La nuova comunicazione della storica azienda cremonese, pianificata internamente, è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, realizzato con la volontà di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”. Lo spot, della durata di 30’’, declinato anche in ulteriori tre versioni da 15’’, on air dal 28 febbraio al 28 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte - un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster - rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza. Il piano media prevede una seconda wave della campagna televisiva nel mese di settembre, nonché investimenti nel corso dell’anno su stampa (principali testate food e lifestyle), web e social. “Nell’anno in cui celebriamo i nostri 210 anni di storia, abbiamo scelto di raccontare a tutti la nostra idea di olio attraverso questa nuova campagna di comunicazione, che riassume tutti i valori dei quali siamo portatori e che si traducono in un approccio personale e unico nel settore”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Arte del blending, filiera sostenibile, ma anche grande varietà di prodotti, da olive e da semi: abbiamo voluto racchiudere tutto questo nei 30 secondi del nuovo spot per trasmettere, anche a chi non ci conosce, il nostro mondo, i nostri valori, la nostra idea di olio”. “La campagna dell’Oleificio Zucchi è figlia della conoscenza ormai quinquennale dell’azienda che ci ha portati nel tempo a comprendere il loro punto di vista sul mondo dell’olio", aggiunge Marco Peyrano, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. "Un punto di vista unico, distintivo e innovativo che è diventato il focus della campagna di brand. 'La nostra idea di olio' nasce così, ed è narrato attraverso l’elegante regia di Andrea Marini (la casa di produzione è Haibun, ndr)per far conoscere un marchio che ha tanto da raccontare e che, personalmente, annovero tra le eccellenze italiane.”

Credit

  • Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
  • Art Director Senior: Laura Girola
  • Copywriter: Shani Yekutiel
  • Graphic Designer: Laura Liguori
  • Account Director: Anna De Gaetano, Chiara Tranquillino Minerva
  • Account Executive: Federica Sacco
  • Casa di produzione: Haibun
  • Regia: Andrea Marini
  • Illustrazioni: Oscar Llorens, Nicolas Wambolt, Francesco Santese

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI